Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [medico/giuridico]Problema con visita presso ambulatorio privato

    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio e di alcune spiegazioni.
    Oggi ho fatto una visita tricologica preso un ambulatorio privato.
    La visita era gratuita e, se poi ero interessato, potevo prendere i prodotti che mi consigliavano.
    Ho accettato la cura e mi hanno dato delle pastiglie e altre cose.
    Ora sorge il problema, torno a casa e mi accorgo che:
    1. l'impegnativa per gli esami del sangue firmata dal medico dovrebbe essere stata fatta da una dottoressa, mentre quello che l'ha firmata davanti ai miei occhi è un medico maschio.
    2. una delle bottiglie reca la data di scadenza e, sebbene di non facile lettura, risulta essere stato prodotto nel 2003 e consumabile entro 12 mesi.
    3. la lozione e lo shampoo non recano data di scadenza (non sono sicuro serva in questi prodotti)

    Ora mi sorgono dei dubbi sula serietà dell'ambulatorio, visto che oggi pomeriggio vado li di sicuro voglio andare preparato.

    E' legale e possibile ciò che è successo nel punto 1?

    Posso richiedere il risarcimento dei soldi che ho fin'ora pagato e l'annullamento di ciò che ho firmato?

    Esiste qualche legge che obblighi a inserire la data di scadenza su lozioni e altro?

    Consigli?

    grazie.

  2. #2

    Re: [medico/giuridico]Problema con visita presso ambulatorio privato

    Originariamente inviato da ascatem2
    Ora mi sorgono dei dubbi sula serietà dell'ambulatorio
    a me sarebbero sorti già prima
    vai farti visitare da uno che ti vuole vendere prodotti? :berto:
    te sei fuori come un balcone

  3. #3

    Re: Re: [medico/giuridico]Problema con visita presso ambulatorio privato

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    a me sarebbero sorti già prima
    vai farti visitare da uno che ti vuole vendere prodotti? :berto:
    te sei fuori come un balcone
    forse mi sono spiegato male
    è un centro tricologico. Propongono la visita gratuita, nella quale ti visitano e vedono che tipo di problema hanno i capelli, ti propongono un'eventuale cura e dopo sta a te accettare.

    Per quanto riguarda la diagnosi sono sicuro sia corretta perchè è la stessa che mi hanno già fatto altri medici, però i farmaci che avevo preso non mi avevano soddisfatto (erano solo lozioni).

    Per quanto riguarda la lozione scade nel 2010, non avevo visto la scritta, quindi li non ci sono problemi.

  4. #4

    Re: Re: Re: [medico/giuridico]Problema con visita presso ambulatorio privato

    Originariamente inviato da ascatem2
    forse mi sono spiegato male
    è un centro tricologico. Propongono la visita gratuita, nella quale ti visitano e vedono che tipo di problema hanno i capelli, ti propongono un'eventuale cura e dopo sta a te accettare.

    Per quanto riguarda la diagnosi sono sicuro sia corretta perchè è la stessa che mi hanno già fatto altri medici, però i farmaci che avevo preso non mi avevano soddisfatto (erano solo lozioni).
    mi sa che i centri tricologici sono una truffa o quasi, hanno dei prodotti da vendere e cercano di rifilarteli...

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Quanto al punto 1 direi che il maschio che ha firmato non è medico, per questo usa il ricettario di una collega.

    E' vietato, ma ai tuoi fini non cambia nulla, nel senso che se ti fidi buon per te...

    Il prodotto scaduto va cambiato e te lo cambieranno, altrimenti minacciali.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Ah, in generale, a meno che tu non abbia una patologia momentanea al cuoio capelluto, se soffri di semplice calvizia anche detta alopecia androgenetica o simili, le uniche cose che hanno mostrato un positivo effetto, scientificamente provato, sono minoxidil e finasteride, peraltro con abbondanti effetti collatrali, e peraltro solo per fermare la caduta.
    Solo il trapianto può farti "ricrescere" i capelli persi, nessun centro al mondo.

    Forse Davide confermerà, se non troppo impegnato a guardare la bignardi, la D'Amico o Selvaggia.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.