Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Paginazione: mica facile!

salve

nel mio framework vorrei inserire la paginazione.

Il mio framework estrae i dati del caso dal db ( appoggiandosi a Creole ) e li trasforma in XML... i template che uso sono XSL.

La mia idea quindi era di mettere in cache i dati estratti e poi paginarli usando PHP e XSL.

In alternativa potrei andare a limitare i dati estratti modificando al volo la query SQL e poi templatizzare la navigazione della paginazione tramite PHP + XSL.

Intravedete controindicazioni o avete suggerimenti?

Implemento entrambi le modalità?

grazie

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Originariamente inviato da whisher
    http://www.sitepoint.com/article/per...hp-pagination/

Guarda se fa al caso tuo.

probabilmente l'ho già letto, appena ho tempo rileggo... nel frattempo hai idee tue da proporre?

sì l'avevo già letto e penso di implementarlo in un modo più flessibile... idee per il primo post?

Ciao, secondo la mia opinione la seconda opzione è la migliore, esegui una query limitata ai dati che vuoi mostrare e tramite php applichi l'XSL all'XML. Ovviamente nel template dovrai prevedere un link che ti richiama il successivo/precedente set di risultati, per cambiare al volo il limit della query..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

penso che implementerò entrambi, può essere comoda anche l'altra opzione

si certamente dipende comunque da quanta astrazione vuoi ottenere e anche da quanto bravo sei con l'XSL..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

ma vedi... lo stile del mio framework è un po' particolare ( insolitamente flessibile di basso livello, potremmo dire) ... alla fine avrò il mio oggetto paginazione che istanzierò... poi potrò passargli la pagina attuale e le altre proprietà e avrò:

- il metodo che mi modificherà la query, selezionando quelli della pagina attuale
    - il metodo che mi modificherà i risultati avendo invece estratti TUTTI i dati, selezionando quelli della pagina attuale
    - il metodo che mi renderizzerà i dati come risultato di uno dei due metodi precedenti, che si appoggia al sistema di template del framework e quindi gli dovrò passare l'XSL
    - il metodo che mi renderizzerà la navigazione della paginazione, che si appoggia al sistema di template del framework e quindi gli dovrò passare l'XSL

tutti d'accordo? allora l'accendiamo

Permessi di invio