Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Zuzù Factory - Contest di grafica permanente

    Amanti dei concorsi grafici, è online il sito della Zuzù Factory www.zuzu.it , una community rivolta ai grafici, designers e creativi in generale, nonchè un negozio dove troverete tante t-shirt originali da acquistare.

    Riguardo al concorso , ogni 14 giorni potrete partecipare inviando la propria grafica che in caso di vincita sarà applicata alle magliette, inserendo anche il nome e cognome del designer ( se lo desidera ). Il contest sarà vinto da colui che riceverà più voti da parte di tutti gli utenti della Community. Nello specifico il vincitore si aggiudicherà un premio di

    800 euro e, se lo desidera, inserire il suo nome e cognome sule grafiche stampate.

    Inoltre se non siete amanti dei software grafici , ma avete una idea su una realizzazione di una t-shirt , Zuzù Factory pensa anche a voi. Potrete infatti inviare un’idea scritta per la realizzazione di una grafica. Se tale idea risulterà essere valida , sarà elaborata dal Team Zuzù Factory e parteciperà al Contest. Se la grafica dovesse essere la più votata, riceverete un compenso di 200 euro
    Infine c’è la possibilità di accumulare punti Zuzus invitando i propri amici ad iscriversi alla community . Tali punti potranno essere utilizzati per ricevere una delle T-shirt che vedete nello shop online .
    Il sito prevede anche Contest grafici finalizzati a loghi o grafiche per aziende, con premi anche superiori agli 800 euro.

    Questo e molto altro su www.zuzu.it

  2. #2
    L'idea mi pare carina e il fatto che siano t-shirt permette di partecipare anche semplicemente con una buona idea, se uno non è un drago con i softwares.

    Ci sono dei punti poco chiari:

    - i designs verranno usati sulle magliette che venderete?
    - in questo caso, il diritto d'autore a chi appartiene?
    - se appartiene ad designer, deve esistere un accordo che vi permette di sfruttare il design per finalità commerciali ma non lo trovo
    - se appartiene a voi, deve esistere un accordo che specifica che i designs inviati saranno di proprietà del sito, ma non trovo nemmeno questo

  3. #3

    Risposta

    Ciao, sinceramente non sono il proprietario del sito, ma un utente della Zuzù Factory che desiderava rendervi partecipe dell'iniziativa.

    Riguardo a cio' che hai chiesto, ti posso dire che la grafica vincente verrà applicata sulle t-shirPer il resto delle domande ti ho copiato il punto 14 del regolamento Invia un design:

    14) Diritti sui designs
    Tutti i diritti dei designs che non saranno scelti dal Team Zuzù Factory hai fini del Contest rimaranno di proprietà dell'utente. La Zuzù Factory acquisisce tutti i diritti dei designs che parteciperanno ai Contests, una volta superata la selezione preliminare, per un periodo di 90 giorni dall'inizio del Contest. Sia la Zuzù Factory che gli utenti amessi ai contests non utilizzeranno in questo lasso di tempo, per fini promozionali, commerciali, o per qualsiasi altra finalità, i suddetti designs. Alla scadenza dei 90 giorni, i diritti dei designs che non risultino essere vincitori torneranno di esclusiva proprietà del creatore. La Zuzù Factory acquisce in via totale ed esclusiva, senza limiti di spazio e di tempo tutti i diritti relativi ai designs vincitori dei Contests ed eventualmente dei designs scelti per il ripescaggio, previa dichiarazione di consenso dal parte del creatore, i quali verranno unicamente utilizzati dalla Zuzù Factory S.r.l.

    I designers pertanto si impegnano a non fornire a terzi i propri elaborati nei tempi e nei modi descritti sopra.

    Spero di esserti stato utile.

    Un saluto

  4. #4
    certo, utilissimo, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.