Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[PHP & AJAX] Aggiornamento pagina del client da input server

ciao a tutti, spero di non aver sbagliato nulla nel titolo, voglio chiedervi una cosa che magari per voi può essere scontata o banale..

dunque io dovrei costrure un sito in php+mysql per un azienda, che funzioni in una lan su un server easyPHP e che si interfacci ad un altro server tipo asterisk.

il mio problema è che ad un determinato evento del server asterisk dovrei aggiornare la pagina visualizzata ad alcuni pc collegati nella lan

Non mi è permesso usare programmi sul client, insomma, il client ha solo internet explorer

mi è permesso far quello che voglio a livello di pagine php e codifica javascript...

ho provato a dare un occhiata ad ajax, ed è la cosa che più si avvicina al mio problema, magari mettendo un refresh ogni tot secondi, ma sarebbe per me ottimo far qualcosa di asincrono, insomma che la pagina si aggiorni solo quando lo vuole il server...

Secondo voi ho spazio di manovra in qualche via? ciauz!!

Ti dico subito che: no, non si può fare.

La questione che non è chiara è il paradigma che sta alla base di internet: la comunicazione è SEMPRE iniziata dal Client. Proprio per questo non si può inviare un comando al client dal server, ma solo una risposta ad una richiesta.

L'unica cosa che puoi fare è far aggiornare la pagina ogni tot secondi.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    ....speravo di rivoluzionare tutto io sigh... però sarebbe utile, no? inizialmente pensavo di fare un applicazione in c++ o qualcosa di simile, ma mi han posto dei limiti non indifferenti.. in realtà non mi hanno vietato di usare il refresh ogni tot secondi, ma pensavo esistesse una tecnica più fine... asd...

No, che non si può: se il browser dovesse rispondere a tutte le richieste dalla porta 80, sarebbe la manna dei Cracker e Spammer.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    ah ok.. grazie lo stesso...

Permessi di invio