PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Connessione a SQL Express con ODBC su Windows XP Home

luke33
12-11-2008, 17:45
Salve, ho realizzato un programma in C/C++ che si connette ad un SQLExpress tramite ODBC.
All'inizio deve effettuare la login e per farlo fa 2 query. In locale o da una macchina virtuale che gira sempre sulla mia macchina tutto OK ma quando provo a spostare il DB su un'altra macchina e connetermi dalla mia la seconda query va in errore e SQLExec ritorna errore -1. L'unica cosa che cambia che il pc remoto dove il db un XP Home.
Aiutatemi sono in chiusura di progetto e questa non ci voleva proprio.

Stoicenko
12-11-2008, 17:54
non credo sia un problema di versione di xp ma di impostazioni sulla superficie d'attacco del sqlexpress o porte del firewall

luke33
14-11-2008, 00:20
Grazie per la risposta. Prprio ieri ho fatto lo stesso test sostituendo l'Home con un Professional e tutto funziona bene. Per voglio andare in fondo alla questione e sto cercando di usare la funz. SqlDiagRec per sapere meglio l'errore. Sono andato a controllare la superficie di attacco ma tutto a posto per quello che so in pi avevo il firewall spento. Se avete degli altri consigli da dirmi acceto ben volentieri.

Loading