Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    331

    [vb.net] aprire file

    salve
    ho dei file di grafici in formato eum e so di sicuro che un programma fatto in visual basic 6 li apre ora mi chiedo come posso fare lo stesso anche io?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    magari un titolo più consono no??

    dipende da come sono fatti i file.. puoi aprirli in formato binario o testuale se sono compatibili con il tipo testo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    331

    [vb.net]aprire file

    eh scusa per il titolo ho dimenticato di metterlo...cmq non riesco ad aprirli come testo come faccio ad aprirli come binario?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    331
    ho scoperto che in alternativa ai file eum ci sono dei file .cir e .lin!!!
    suggerimenti?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    758
    suggerimenti?
    Sì, spiega meglio cosa intendi fare con questi file, perché "aprire" non è che dica molto.
    Se, come affermi, queste estensioni indicano dei formati grafici, con tutta probabilità tu intenderai visualizzare le immagini che contengono. In questo caso ciò che puoi fare da VB è richiedere l' esecuzione di un altro programma in grado di interpretare quel formato.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    331
    allora ho scoperto che sono file di autocad qualcuno mi sa dire come posso farli visualizzare da visual basic?
    grazie

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,308
    Originariamente inviato da xedy
    allora ho scoperto che sono file di autocad qualcuno mi sa dire come posso farli visualizzare da visual basic?
    Stai chiedendo come poter aprire - quindi di fatto interpretare correttamente - dei file il cui contenuto è a malapena conosciuto da te, che ci hai a che fare direttamente.

    Potrebbe trattarsi di un formato proprietario che è leggibile solamente da un applicativo, o comunque un formato non pubblico.

    L'estensione non sempre è una garanzia di ciò che è presente nel file: come fai ad essere sicuro al 100% che si tratta di Autocad?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    331
    allora ti confermo al 100% che sono file Euklides Dynamic Geometry e si aprono con un programma che si chiama Euklides.... come faccio ad utilizzare questi file con vb.net?
    grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    devi conoscerne la codifeca.. forse sono pure criptati.. se non conosci il formato del file e come sono stati scritti non puoi fare nulla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.