Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[c#] problema con percorsi relativi.

ciao a tutti mi succede una cosa a mio parere strana e che non riesco a risolvere ...

in pratica la mia applicazione c# si connette a un database tramite un percorso relativo

eccovi la stringa di connessione:

Codice PHP:
    public static string ConnStringDbDati "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=db_dati.mdb"
    infatti il file db_dati.mdb è posto nella stessa cartella in cui c'è l'eseguibile..

fin quì tutto ok..

il problema nasce quando uso una qualsiasi openfiledialog per impostare il contenuto di una textbox nel modo seguente:

Codice PHP:

private void Sfoglia_Click(object senderEventArgs e)
                {
                        if (
    ofd.ShowDialog() == DialogResult.OK)

TBPercorsoImmagine.Text ofd.FileName;
                } 
    infatti subito dopo aver usato una openfiledialog il percorso del database diventa un percorso assoluto ( quello selezionato con la openfiledialog ) con in + il percorso contenuto nella stringa di connessione e di conseguenza il database non viene trovato ( Ma io sta cosa non l'ho specificata da nessuna parte cambio solo il contenuto di una textbox )

per farvi un'esempio:

prima di utilizzare una openfiledialog funziona tutto bene
    usando una openfiledialog e scegliendo per esempio il percorso c:\\

la mia applicazione si vuole andare a cercare il database in c:\\ e non nella cartella dove è presente l'eseguibile

come se settasse un nuovopunto di partenza per i percorsi relativi :master:

c'è un modo di evitare questa cosa????

Grazie 1000

Costruisciti il percorso assoluto del DB all'avvio dell'applicazione usando il metodo System.IO.Path.GetFullPath() e inserisci quello nella stringa di connessione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio