Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

definire gli arrai aiutatemi vi prego

ho bisogno di creare una specie di listino, ora mi occorre una cosa del genere.

un campo dove poter inserire il valore tipo compreso tra 1 e 90 e alla colonna accanto mi deve dare il risultato.

1 che io inserisco deve corrispondere per esempio a 10 nella colonna accanto (quella del prezzo)

pero da 1 a 5 vale 10... da 6 a 9 vale 8.. da 10 a 13 vale 7.. insomma il valore cambia in base alla quantita che inserisco.. come si definisce una cosa del genere?

Dunque, non è molto chiaro.
    Se ho capito bene tu hai 2 colonne:

TIPO | PREZZO
    1 | 10
    2 | 14

e così via.
    Ora, se un cliente acquista 5 prodotti deve pagare meno.
    Se tu hai delle percentuali fisse (da 5 a 10 prodotti -10%, da 10 a 15 -12%) puoi farlo sia nella pagina in cui stampi i risultati che in quella in cui inserisci in tabella. Inserendo un calcolo del tipo:
    if ($quantita >= "5" and $quantita <=10){$prezzo=$prezzo-(($prezzo/100)*10)}
    // FORSE ESISTE UNA FUNZIONE PER IL CALCOLO IN PERCENTUALE

POI INSERISCI NELLA TERZA COLONNA (PREZZO2) IL VALORE.

Spero di avere capito bene cosa chiedi...

2 colone.. a sinistra il valore devo inserirlo io cliente, a destra compare il risultato.

il valore che devo inseire deve essere compreso tra 1 e 90 per ogni riga. a destra il risultato
    ma il risultato cambia in base alla quantita.

se inserisco valori compresi tra 1 e 5 il risultato a destra sara 30 euro per quantita. qundi se metto 5 sara 5 x 30=XXX

se invece per esempio metto 6 il risultato sara 28 per quantita, qundi 6x28=xxx

quindi mi serve definire questa cosa in php.. cioe tra 1 e 5 vale 30, tra 6 e 10 vale 28 e cosi via....

poi vorrei che i valori si aggiornassero in tempo reale senza che si debb a premere il pulsante per esempio.. si puo?

Allora, il valore che deve inserire il cliente sarebbe la quantità...
    Allora non deve stare nel database.

Il database puoi farlo così:
    ARTICOLO | PREZZO1(1/5) | PREZZO2(6/10) | PREZZO3(11/15) e così via.
    001 30 28 26 e così via.

Poi quando stampi la pagina
    if ($quantita >=1 and $quantita <=5){echo"Prezzo: $row[PREZZO1]";}

Per aggiornare in tempo reale bisogna utilizzare Ajax, non è semplicissimo ma si può fare.

mmm

eheh il problema è che io non sono esperto in php e non so come farlo! per questo mi serve aiuto!! mi dovresti fare un esempio funzionante dell'array.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da miquid
    poi vorrei che i valori si aggiornassero in tempo reale senza che si debb a premere il pulsante per esempio.. si puo?
    La sezione corretta sarebbe javascript per fare questo.

magari invece di inserire i valori a mano, lo si potrebbe fare con un menu a discesa? TIPO QUELLI che ci sono quando devi mettere la data di nascita su un sito, con 1 2 3 4 5 5 etc gia inseriti, bisogna solo scegliere.

nessuno mi aiuta?

Permessi di invio