ciao,
ho una vecchia mandriva che sto aggiornando, ma è saltata la luce a metà e non paret più X con kde.
Come posso disinstallare X e kde in modo da eliminarne tutti i pacchetti ed i file di configurazione e poi reinstallarli ? Con quali comandi ?
ciao,
ho una vecchia mandriva che sto aggiornando, ma è saltata la luce a metà e non paret più X con kde.
Come posso disinstallare X e kde in modo da eliminarne tutti i pacchetti ed i file di configurazione e poi reinstallarli ? Con quali comandi ?
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
piu' che altro dovresti terminare l'aggiornamento con prima un update
altrimenti disinstallando le xlibs o le libX dovrebbe eliminare tuti i pacchetti che hanno a che fare con X kde compreso che comunque puoi eliminare disinstallando le qt
poi se cerchi i pacchetti task reinstali sia kde che X11 sono pseudo pacchetti che installano a blocchi
urpmi task ti da la lista
grazie andy, proverò
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
non ho ben capito come si usano sti metapacchetti "task".
Che comandi devo dare ?
# urpmi task mi sembra generico
# urpmi kde task ? o cos'altro ?
Grazie.
urpmi task ti da una lista semplicemente
poi ad esempio con urpmi task-kde4 installa kde4 urpmi task-x11 probabilmente tutto xorg
non ho mandriva attualmente controlla i nomi con attenzione
ok