Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Campo di testo per selezionare campo nel db

Salve a tutti, da pochissimo ho iniziato a programmere in asp/js e a lavorare con i db quindi non sono molto ferrato. Il codice sotto riportato è il risultato di molte prove e molti copia/incolla dai post di questo forum e da pagine internet, e fino a questo punto ho ottenuto il risultato aspettato.
    Fatto questo preambolo volevo chiedere a voi "massimi" su come posso aggiungere una casella di testo ed un pulsante e far passare la variabile inserita nella casella di testo alla "WHERE" della select e appena si preme il pulsante mi mostra i risultati.
    Inoltre volevo chiedervi (dato che questo codice, o almeno in parte, lo dovrò ripetere in altre pagine) sarebbe conviente scrivere la funzione Js in un file esterno e richiamarlo all'occorenza???

Codice PHP:
    <%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
    <
    html>
    <
    head>
    <
    title>Documento senza titolo</title>
    <
    meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </
    head>

<
    body>
    <
    script language="javascript" runat="server">  
    var 
    con;
    var 
    sConString;
    var 
    sSQLString;

con Server.CreateObject("ADODB.Connection");
    sConString "* * * * *";
    con.Mode 3
    con.Open(sConString);
    var 
    rs;
    var 
    ObjRS;
    ObjRS Server.CreateObject("ADODB.Recordset");
    sSQLString "SELECT * FROM ACCESSORI WHERE ID = '10'"
    rs con.Execute(sSQLString);

while (!
    rs.EOF) {  
    Response.write(             
    "Campo1 vale: " +rs.Fields("ID").Value+"
    "
    +    
    "Campo2 vale: " +rs.Fields("DESCRIZIONE").Value+"
    "
    +        
    "
    ------ record successivo -------

"  
    )  

rs.MoveNext();
    }  
    rs.Close() 
    con.Close()
    </script>

</body>
    </html> 
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Iron83
    Non ho afferrato molto bene il concetto, cioè tu vorresti passare dei dati da un form? Se è così, partendo dal presupposto che tu abbia già creato un db, potresti agire creando due pagine:

form.html (che invia i dati alla pagina d'azione inserimento.asp)
    Codice PHP:
    <form action="inserisci" method="post" action="inserimento.asp">
    <
    input name="nome" type="text" />
    <
    input name="invia" type="button" value="Invia!" />
    </
    form
    inserimento.asp (recuperi i dati immessi nell'input "nome")
    Codice PHP:
    dim strnome
    strNome 
    request.form ("nome")
    .................... 
    sempre nella stessa pagina effettuerai la INSERT INTO nometabella, per inserire i dati all'interno del database. Per visualizzare i dati immessi nel db potrai creare una pagina che stamperà, tramite una select (sql= "SELECT * FROM nometabella") a schermo tutti i dati presenti nella tabella "nometabella".

Grazie per la risposta, mi basta solamente inserire la parte della select perche il db (già creato ed esistente) è il sola lettura, almeno per l'utente con il quale mi loggo.
    Naturalmente la strNome andrà in "SELECT * FROM miatabella WHERE nome = ' "+strNome+ " ' " , giusto?

Dipende, se fai una SELECT generica visualizzerai il contenuto di tutta la tabella. Per la precisione se dopo la select inserirai <%=rs("nome")%> vedrai a schermo solamente il primo record, per vederli tutti devi inserire un LOOP.

Nel codice postato all'inizio ho messo un while per leggere le righe e scrivele a schermo. Che differenza c'è tra la select che ho scritto io:

"SELECT * FROM miatabella WHERE nome = ' "+strNome+ " ' "

e quella tua?

"SELECT * FROM miatabella WHERE nome = ' "+<%=rs("nome")%>+ " ' "

Io in pratica voglio visualizzare a schermo soltanto i record con quella precisa WHERE, che ho definito per mezzo della casella di testo

"SELECT * FROM miatabella WHERE nome = ' "+<%=rs("nome")%>+ " ' "
    Questa select non esiste. La select generica è questa:

sql= "SELECT * FROM nometabella"

Per visualizzare a schermo il campo "nome" inserito nella tabella tramite l'input del form:

<%=rs("nome")%></p> (la variabile <%=rs("nome")%> la usi per stampare a schermo il valore che popola la tabella sotto il campo nome).

Se non ti serve stampare a schermo tutti i dati puoi usare la clausula WHERE che hai già inserito. Non avevo carpito cosa ti serviva precisamente.

Originariamente inviato da Iron83
    Questa select non esiste. La select generica è questa:

sql= "SELECT * FROM nometabella"

Per visualizzare a schermo il campo "nome" inserito nella tabella tramite l'input del form:

<%=rs("nome")%></p> (la variabile <%=rs("nome")%> la usi per stampare a schermo il valore che popola la tabella sotto il campo nome).

Se non ti serve stampare a schermo tutti i dati puoi usare la clausula WHERE che hai già inserito. Non avevo carpito cosa ti serviva precisamente.

Permessi di invio