Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    [serio] Problemi con le ferie

    In breve...

    Sono stato assunto a luglio. Quindi, durante le ferie ad Agosto (due settimane), sono andato in negativo con le ore di ferie. Nell'ultima busta paga c'erano -8 ore di ferie.

    Ora... a dicembre chiude di nuovo (due settimane precise, 8 giorni lavorativi)... riandrei di nuovo in negativo con le ferie.

    Inoltre, ci si chiede, entro fine Novembre, di prenderci altri due giorni di ferie...

    A questo punto, io l'anno prossimo volevo prendermi 2 settimane in zona giugno - luglio per fare un viaggio fuori dall'Italia... Ma a questo punto rischio di stare sempre in negativo con le ferie.

    Sapevo che la ditta poteva obbligarmi al massimo due settimane di ferie... è giusto?


    Altro problema: stì due giorni di ferie a novembre non so proprio che farmene. Sapendo che sono di Macerata, qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: [serio] Problemi con le ferie

    Originariamente inviato da Reiuky
    In breve...

    Sono stato assunto a luglio. Quindi, durante le ferie ad Agosto (due settimane), sono andato in negativo con le ore di ferie. Nell'ultima busta paga c'erano -8 ore di ferie.

    Ora... a dicembre chiude di nuovo (due settimane precise, 8 giorni lavorativi)... riandrei di nuovo in negativo con le ferie.

    Inoltre, ci si chiede, entro fine Novembre, di prenderci altri due giorni di ferie...

    A questo punto, io l'anno prossimo volevo prendermi 2 settimane in zona giugno - luglio per fare un viaggio fuori dall'Italia... Ma a questo punto rischio di stare sempre in negativo con le ferie.

    Sapevo che la ditta poteva obbligarmi al massimo due settimane di ferie... è giusto?


    Altro problema: stì due giorni di ferie a novembre non so proprio che farmene. Sapendo che sono di Macerata, qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
    Ma se chiude la ditta ti scontano le ferie?

  3. #3

    Re: Re: [serio] Problemi con le ferie

    Originariamente inviato da lookha
    Ma se chiude la ditta ti scontano le ferie?
    se c'è chiusura aziendale per ferie si.
    E comunque lui si lamenta per un giorno di ferie a Novembre, io entro fine anno devo farne 8.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Re: Re: [serio] Problemi con le ferie

    Originariamente inviato da caimano73
    se c'è chiusura aziendale per ferie si.
    E comunque lui si lamenta per un giorno di ferie a Novembre, io entro fine anno devo farne 8.
    Okkavolo! Volevo fare 'quota' e ho clikkato sul down-tonter. SCUUUSAAAAAAAAAAAAA

    Comunque, ti giuro, non ho la + pallida idea di che fare
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma come mai vi chiedono di prendere 2 giorni di ferie?

    A me e' stato chiesto di prendere giorni di ferie entro la fine dell'anno ma solo perche' altrimenti le perderei, visto che non posso portare piu' di 5 giorni di ferie avanzati all'anno successivo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    se lo dicono a me festeggio fino a capodanno per sta cosa
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da miki.
    ma come mai vi chiedono di prendere 2 giorni di ferie?

    A me e' stato chiesto di prendere giorni di ferie entro la fine dell'anno ma solo perche' altrimenti le perderei, visto che non posso portare piu' di 5 giorni di ferie avanzati all'anno successivo.
    Guarda, non lo so il perché.

    so che mi è stato chiesto e non mi pare il caso di stare a protestare
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Reiuky
    Guarda, non lo so il perché.

    so che mi è stato chiesto e non mi pare il caso di stare a protestare
    non so dove lavori, ma non dico di protestare, almeno cercare di capirne il motivo, per vedere se e' possibile trovare un'alternativa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    ma come mai vi chiedono di prendere 2 giorni di ferie?

    A me e' stato chiesto di prendere giorni di ferie entro la fine dell'anno ma solo perche' altrimenti le perderei, visto che non posso portare piu' di 5 giorni di ferie avanzati all'anno successivo.
    a noi stan chiedendo di azzerare le ferie e non portare più di 5 giorni di permesso come residuo a fine anno.
    Il motivo è semplice: il nostro principale cliente è il gruppo Fiat.

  10. #10

    Re: Re: Re: [serio] Problemi con le ferie

    Originariamente inviato da caimano73
    se c'è chiusura aziendale per ferie si.
    E comunque lui si lamenta per un giorno di ferie a Novembre, io entro fine anno devo farne 8.
    Siamo in due
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.