Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: invio da check box

invio da check box

Ciao a tutti,
    mi sono arenato su l'invio di una lista di record da selezione tramite checkbox.

Mi spiego.. posto il codice:

codice:
    query="SELECT * FROM ddt INNER JOIN Ordini ON (ddt.numero_ordine = ordini.numero_ordine) WHERE (((ddt.data_documento)>='"&data&"' AND (ddt.data_documento)<='"&data1&"')) and ddt.annullato='NO' ORDER BY ddt.data_documento, ddt.numero_documento;"
    'response.write "
    "&query&"

"
    rs.open query,connection,1
    totale=rs.recordcount
    if rs.eof then
    rs.close
    %>
    <script>
    nodata()
    </script> 
    <%
    else
    num=rs("Numero_documento")
    anno=rs("anno_documento")
    riga=0
    %> 
    <span class="h6"><font color="00FF00">RICERCA PER DATA - ELENCO RISULTATI</font></span> 
    <form name="form" method="post" action="dotest.asp">
    <table width="100%" border="0" bordercolor="#00FFFF">
      <tr bgcolor="#000099"> 
        <td class="h6"><div align="center"><font color="#FFFFFF" size="1">TITOLO</font></div></td>
        <td class="h6"><div align="center"><font color="#FFFFFF" size="1">VERSIONE</font></div></td>
        <td class="h6"><div align="center"><font color="#FFFFFF" size="1">DATA DOCUMENTO</font></div></td>
        <td class="h6"><div align="center"><font color="#FFFFFF" size="1">DDT</font></div></td>
        <td class="h6"><div align="center"><font color="#FFFFFF" size="1">SX</font></div></td>
    	<td class="h6"><div align="center"><font color="#FFFFFF" size="1">CLIENTE FATTURANTE</font></div></td>
        <td class="h6"><div align="center"><font color="#FFFFFF" size="1">CLIENTE ORDINANTE</font></div></td>
        <td class="h6"><div align="center"><font color="#FFFFFF" size="1">CLIENTE COSEGNA</font></div></td>
        <td class="h6"><div align="center"><font color="#FFFFFF" size="1">INVIA</font></div></td>
      </tr>	
    	<%
    	while not rs.eof
    	riga=riga+1
    	%>
      <tr> 
        <td><font size="2"><%=rs("Titolo")%></font><input type="hidden" name="titolo<%=riga%>" value="<%=rs("Titolo")%>"></td>
        <td><font size="2"><%=rs("Versione")%></font><input type="hidden" name="versione<%=riga%>" value="<%=rs("versione")%>"></td>
        <td><div align="center"><font size="2"><%=rs("Data_documento")%></font></div><input type="hidden" name="datadoc<%=riga%>" value="<%=rs("Data_documento")%>"></td>
        <td><font size="2"><%=rs("numero_documento")%></font><input type="hidden" name="ddt<%=riga%>" value="<%=rs("numero_documento")%>"></td>
        <td><font size="2"><%=rs("numero_ordine")%></font><input type="hidden" name="sx<%=riga%>" value="<%=rs("numero_ordine")%>"></td>
        <td><font size="2"><%=rs("clientefatt")%></font><input type="hidden" name="clientefatt<%=riga%>" value="<%=rs("clientefatt")%>"></td>
        <td><font size="2"><%=rs("cliente")%></font><input type="hidden" name="cliente<%=riga%>" value="<%=rs("cliente")%>"></td>
        <td><font size="2"><%=rs("clientecons")%></font><input type="hidden" name="clientecons<%=riga%>" value="<%=rs("clientecons")%>"></td>
    	<td><font size="2">
    	  <input type="checkbox" name="invio<%=riga%>" value="<%=rs("numero_ordine")%>">
    	</font></td>
        <%
    	rs.movenext
    %>
      </tr>
      <%
    	wend
    %>
    </table>
      <table width="100%" align="center">
        <tr> 
          <td class=button bgcolor="#FF0000"> 
            <div align="right"><font color="#000000">[img]../img/no.gif[/img]<font color="#FFFFFF">Annulla</font></font></span></div>
          </td>
          <td class=button bgcolor="#FF0000"> 
            <div align="right"><a href=javascript:check()><span class=h0> 
              <font color="#FFFFFF">Procedi</font><font color="#000000">[img]../img/login.gif[/img]</font></span></a> 
            </div>
          </td>
       </tr>
    </table>
    <input type="hidden" name="totale" value="<%=totale%>">
    </form>
    <%
    rs.close
    end if
    %>
    Ora.. se non dovessi selezionare i record che mi interessano tramite check box farei un invio di tutti i dati tramite:

codice:
    totale=request.form("totale")
    for i=1 to totale
    invio=request.form("invio"&(CStr(i)))
    ddt=request.form("ddt"&(CStr(i)))
    il problema però che non tutti i record sono selezionati.. quindi dovrei fare la query nella pagina di post solo dei record "checkboxati"

non so come fare.... un aiutino?
    grazie mille

posto anche uno screenshot per rendervi l'idea

"..non vogliamo avere ragione... vogliamo essere felici.."

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Passa l'id dei record selezionati e la metti pari pari nella query:

SELECT * FROM tabella WHERE codice IN (" campi_checkati ")

Roby

scusa Roby.. credo di non aver capito...

Se i checkbox hanno tutti lo stesso "name" e value uguale all'id del record corrispondenti, se fai una request del name che hai messo avrai separati da virgola i soli record selezionati.

Roby

I checkbox hanno si tutti lo stesso name + la riga corrispondente
    codice:
    name="invio<%=riga%>"
    mentre i value no, hanno solo l'rs del campo numero ordine

codice:
    value="<%=rs("numero_ordine")%>"
    io dovrei solo passargli solo le righe selezionate nel checkbox (cioè il numero ordine per intenderci)

come faccio a fargli fare una select poi nella pagina che si apre

codice:
    totale=request.form("totale")
    for i=1 to totale
    invio=request.form("invio"&(CStr(i)))
    ddt=request.form("ddt"&(CStr(i)))
    query="select * from ordini where numero_ordine='"&invio&"';"
    però SOLO dei campi selezionati??
    come faccio io me lo fa per tutte le righe e quindi genera errore.. perchè come nell'immagine sotto postata la seconda riga non ha INVIO selezionato (quindi la query genera errore per numero_ordine='"&invio&"' dove invio sarà vuoto.

Roby scusa.. ma continuo a non capire quello che mi stai dicendo...

Questo

name="invio<%=riga%>"

deve diventare

name="invio"

Nell'altra pagina

invio = trim(request.form("invio"))
    response.write invio

noterai che gli id dei record saranno separati da virgola.

Roby

Ok.
    adesso ho capito scusami.

il problema però che devo fare tante query quanti record selezionati.

codice:
    for i=1 to "record selezionati" (ad esempio 3 righe selezionate dal checkbox su 10 esistenti)
    invece nel modo che mi hai suggerito ho i record divisi da "," su una unica query.

La query che ti ho suggerito la usi e ne cicli il recordset e poi fai le sotto query che ti servono.

Roby

Permessi di invio