Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di billy1

sito in ASP: posso intercettare il REFERER anche se si arriva ad una pagina HTML ?

ciao

vorrei salvarmi in una sessione asp da che pagina un utente arriva al mio sito.

vorrei cioe' mettere nel global.asa nella funzione Session_onstart() una riga di codice del tipo :

codice:
    session("referer") =Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
    in tal modo se un uitente arriva al mio sito da google, nel referer ho anche le parole chiave che ha utilizzato nella ricerca

infatti mi arriva per esempio come referer:

Il problema e' che se un utente arriva al mi osito NON su una pagina ASP ma su una pagina HTML, non viene probabilmente eseguito il global.asa e di conseguenza anche la mia sessione rimane vuota.

Almeno, a me e' successo cosi', se da google ho trovato una pagina HTML del mio sito, il referer non e' stato memorizzato...

Ecco io vorrei salvarmi il referer in qualsiasi caso ,sia se da google si arriva ad una pagina asp, sia html

e' posssibile ?
    grazie
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

lo fai con javascript in tanti modi
    questo è uno

<script>

// qui ci metti un if con le condizioni che vuoi

document.write('[img]/pagina.asp?referer=[/img]');

// fine dell'if

</script>

in pagina.asp vai a vedere la querystring("referer") e te la memorizzi dove vuoi

Utente di HTML.it L'avatar di billy1
    ciao
    ma tu questo codice dici di metterlo nel global.asa?

cieo' io avrao' 300 pagine tra asp e htm nel sito, forse anche 2000 pagine html generate per motivi SEO.

e vorrei evitare di mettere questo script in tutte le pagine...

vorrei sapere se posso metterlo nel global.asa e se in questo modo intercetto pure gli arrivi sulle pagine html, non solo asp
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

no quelo script andrebbe messo in tutte le pagine html (1 minuto con un search e replace) e in più dovresti farti una pagina asp che ascolta le richieste (come detto sopra)

allora apri IIS e gli dici di trattarti la pagina con estensione htm, html come le asp,
    dovresti trovarlo sotto mapping gestori, trovi un elenco dove in una colonna ci sono le estensioni (esempio *.asp) e nell'altra i gestori

Permessi di invio