Ciao a tutti,
sto cercando di creare un effetto in flash con effetto transizione e zoom random, ho fatto questi codici, che però vorrei si zommasse in ordine casuale una volta centrale una volta dx una volta sx una volta su e una giu
mi permette di zummare la foto, a questo dovrei attaccargli un effetto ALFA simil questocodice:function zoom(mc, inizio, fine, tempo) { tipo = mx.transitions.easing.Strong.easeOut; muovix = new mx.transitions.Tween(mc, "_xscale", tipo, inizio, fine, tempo, true); muoviy = new mx.transitions.Tween(mc, "_yscale", tipo, inizio, fine, tempo, true); } onLoad {zoom(sposta_mc, inizio, fine, 1); inizio = sposta_mc._xscale; fine = inizio + 20; if (inizio) { zoom(sposta_mc, inizio, fine, 2); } }
codice:MovieClip.prototype.alpha = function(vel, to) { this.vel = vel; this.to = to; this.alpha_init = this._alpha; this.onEnterFrame = function() { updateAfterEvent(); if (this.to != undefined && this.vel != undefined) { if (this.to>this.alpha_init) { if (this._alpha<=100) { this._alpha += this.vel; } else { this.onEnterFrame = null; } } else { if (this._alpha>this.to) { this._alpha -= this.vel; } else { this.onEnterFrame = null; } } } else { } }; };
e far girare tutte le foto che carico da un XML esterno.
MA NON NE ESCO QUALCHE CONSIGLIO?

Rispondi quotando