Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problemi con caratteri nell'invio di email

    Ciao a tutti, ho un problemino molto banale. Quando mando email con la funzione mail () se nel testo ci sono delle lettere con accenti vengono fuori dei simboli strani, come devo fare per ovviare al problema?
    Grazie mille!!

  2. #2
    Sono alle prime armi, ma potre dirti che [forse, nn sono sicuro] potresti definire nelle intestazioni il tipo di caratteri che usi, poi con un altra funzione [i nomi nn li ricordo ancora] cerci la lettera à e se c'è con un'altr funzione la sostituisci con il relativo codice in base al tipo di caratteri utilizzato. CIao e spero di essere stato utile.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Invii un messaggio html? Se si, prova a usare htmlentities() sula stringa che invii
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  4. #4
    Perchè come messaggio normae, di testo, io ho provato mi vodifica correttamente tutti i caratteri.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da andrew low
    Perchè come messaggio normae, di testo, io ho provato mi vodifica correttamente tutti i caratteri.

    è una domanda?
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  6. #6
    La funzione è questa

    Codice PHP:
    mail($destinatario,$oggetto,$testo,"From: $mittente"); 
    dove devo inserire htmlentities() ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Codice PHP: