Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

datareport - aiuto campo data

qualcuno può aiutarmi?
    in pratica devo visualizzare in un datareport di vb6 i dati relativi ad un periodo di malattia dal__________ al____________

nella section2 del datareport ho inserito due label (esattamente laber1 che dovrebbe filtrare la data di inizio malattia e label2 per la data di fine malattia (e conteggiare i giorni) forse con la funzione Sum

aprendo il report invece viene visualizzata nelle due label la data di inizio malattia. come mai?

posto il codice nella speranza che possiate aiutarmi
    grazie

Set cn = New ADODB.Connection
    'Apro connessione...
    cn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\Malattie.mdb;Persist Security Info=False"
    Set rs = cn.Execute("SELECT dipendenti.cognome, dipendenti.Nome, dipendenti.residenza, malattia.data, malattia.congedo FROM dipendenti INNER JOIN malattia ON dipendenti.idcontatore = malattia.idanagrafica WHERE dipendenti.cognome = '" & txtdipendenti & "' and malattia.Data between #" & Format$(Text1, "dd/mm/yyyy") & "# and #" & Format$(Text2, "dd/mm/yyyy") & "#")

Set DataReport1.DataSource = rs

With DataReport1
    .Sections("section2").Controls.Item("Label1").Capt ion = rs.Fields("data").Value
    .Sections("section2").Controls.Item("Label2").Capt ion = rs.Fields("data").Value

.Refresh
    .Show
    End With
    End If

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Devi indicare il linguaggio nel titolo e inserire il codice tra i tag CODE ... dai un'occhiata al regolamento prima di postare ...

Da quello che si capisce dal codice, non hai usato il formato giusto per le date che DEVE sempre essere mm/dd/yyyy
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

grazie della risposta.
    Ho modificato la data ma inutilmente. il risultato che mi restituisce è sempre quello riferito al primo periodo.
    in prativa nella tabella malattia di access, oltre all'id numerico che va a relazionarsi con la tabella dipendenti ho i campi
    congedoST
    data
    io inserico giornalmente le persone ammalate. quindi, se devo fare una statistica il programma deve potermi dire (nelle due label) che tizio dal giorno _____al giorno_____ era ammalato e restituirmi anche il totale.
    con il report che ho fatto in ambedue le label mi restituisce solo la data di inizio malattia. Perche?
    ringrazio anticipatamente.
    mi piacerebbe usare la guida VB ma purtroppo è in inglese

Originariamente inviato da peppone.09
    Ho modificato la data ma inutilmente.
    Il formato mm/dd/yyyy per Access e' necessario, a prescindere dal fatto che tu abbia risolto il problema (che ha altre cause).

Non capisco come ottieni il giorno finale del periodo di malattia, ne' comprendo in quale campo del db tale periodo sia memorizzato.

Visto che nelle due label inserisci lo stesso dato, non capisco come tu voglia ottenere qualcosa di diverso ...

.Sections("section2").Controls.Item("Label1").Capt ion = rs.Fields("data").Value
    .Sections("section2").Controls.Item("Label2").Capt ion = rs.Fields("data").Value

Utente di HTML.it
    In genere non si ottengono vantaggi ponendo la stessa domanda in forum diversi. Mi sembra che qui tu abbia avuto una risposta sufficiente, no?

Ieri mi sono iscritto in tre forum. Questo succede (fare la stessa richiesta in diversi forum) quando si ha la necessità di dover risolvere un grossissimo problema in breve tempo.
    mi scuso

Questo succede ...
    Succede anche che e' una cosa che da' tanto fastidio a chi ti ha aiutato in uno e segue anche gli altri ...

Ma l'hai provato quello che ti ho mostrato in rosso ? (Ho visto che te lo hanno detto anche nell'altro forum ... ma non ho capito neanche in quel forum se l'hai provato ... vedi che confusione?)

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ieri mi sono iscritto in tre forum. Questo succede (fare la stessa richiesta in diversi forum) quando si ha la necessità di dover risolvere un grossissimo problema in breve tempo.
    mi scuso
    Succede anche che è una cosa che irrita, e personalmente fa a finire che smetto di rispondere.

Soprattutto poi se non ti rispondono nemmeno , come hai fatto tu sull'altro forum, allora che senso ha tutto questo?

avete ragione, mi sono scusato, non immaginavo che alla fine le persone che aiutano sono gli stesse
    Ho imparato la lezione.
    chiudo questo forum per non riaprirlo più e passo P2P forum italia che ho in sospeso una domanda.
    Comunque ho apprezzato molto che mi avete risposto.
    Grazie a tutti a presto nell'altro forum

Permessi di invio