Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Ryanair: checkin online, bagaglio a mano

    Domani vado a Barcellona con Vueling, ma domenica ritorno con Ryanair.
    Ho chiesto il check-in online (che farò domattina), ma mi sorgono 2 domande:
    1- al passaggio del metal dector cosa devo mostrare ai vigilanti, se non ho una carta d'imbarco? Basta la carta d'identità?
    2- Ho un bagaglio che fa 60x40x20, mentre le dimensioni massime sono 55x40x20: mi fanno storie?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Domani quando fai il check in online di danno le carte d'imbarco da stampare, porti quelle all'imbarco
    Per il bagaglio magari te lo fanno passare, io con Rynair ad orio l'ho passato per il metal detector e me l'han messo per lungo, a barcellona non so.
    Ti spio dalla finestra

  3. #3
    Perché non fai subito il checkin online? Adesso si può fare fino a 14 giorni prima del volo. Stampi la carta d'imbarco (su una buona stampante, niente righe bianche o non legge il codice) e sei a posto. senza carta d'imbarco non passi i controlli.
    Il bagaglio è fuori norma, ma a Girona di solito non sono fiscalissimi. In certi aeroporti non ti farebbero imbarcare, dovresti tornare al check-in (se è ancora aperto) e pagare per imbarcarlo in stiva.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  4. #4
    Ho letto che contano anche le ruote e quindi sono fuori di 10 cm, opto per la borsa leggermente più piccola

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da jsmoran
    Perché non fai subito il checkin online? Adesso si può fare fino a 14 giorni prima del volo.
    io devo farlo.
    il problema che la mail dice:
    possibile usufruire del servizio di check-in online da 14 a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto
    il fatto che dalle 14 ore prima non avrò a disposizione una stampante.

  6. #6

  7. #7
    Scusa se mi aggancio al tuo 3d ma ho una domanda simile.
    Ho prenotato con Ryanair da Roma a Londra, ma per la prima volta ho scelto check-in online (solo bagaglio a mano) e priority queue. Per la carta di imbarco ho capito che devo fare il check-in online e me la stampo, ma il biglietto della priority devo andarlo a ritirare al banco oppure quando faccio il check-in online mi danno da stampare anche quello?

  8. #8
    Originariamente inviato da curson_floyd
    Scusa se mi aggancio al tuo 3d ma ho una domanda simile.
    Ho prenotato con Ryanair da Roma a Londra, ma per la prima volta ho scelto check-in online (solo bagaglio a mano) e priority queue. Per la carta di imbarco ho capito che devo fare il check-in online e me la stampo, ma il biglietto della priority devo andarlo a ritirare al banco oppure quando faccio il check-in online mi danno da stampare anche quello?
    quando stampi la carta d'imbarco ci dovrebbe essere scritto che hai scelto l'imbarco a priorita'

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    ma, perchè mi fa il checkin online solo della partenza e non del ritorno anche?

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Ryanair: checkin online, bagaglio a mano

    Originariamente inviato da Room237
    2- Ho un bagaglio che fa 60x40x20, mentre le dimensioni massime sono 55x40x20: mi fanno storie?
    Teoricamente potrebbero fartene
    ma ho visto moderatrici con trolley più grandi passare senza problemi
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.