Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Problema navigazione - Una soffiata ...

    Ciao,

    voglio portare a vostra conoscenza un problema (e la sua soluzione) che, anche se non riguarda strettamente linux, penso possa riguardare tutti.

    Ho alcuni PC connessi via ethernet ad un router.

    Uno di questi con ethernet integrata, da qualche tempo, ha incominciato ad evidenziare problemi di navigazione (mentre gli altri navigano regolarmente, tranne qualche episodio di " mancato collegamento" dovuto al provider od alla linea). Si collegava, ma la navigazione era lentissima (anche cinque minuti ad aprire una pagina). Ho provato con le varie distro che ho su questo PC, ho provato con delle "live", ma nulla, sempre gli stessi problemi. Ho cambiato il cavo di connessione al router, l'ho collegato ad un altra porta del router, ma il problema era sempre uguale.
    Quindi era evidente che il prob. era hardware.

    In attesa di montargli un'altra scheda di rete mi è venuto un lampo di genio: ho preso un phon ed ho dato una bella soffiata alla porta ethernet.

    Non ci crederete, ora funziona tutto a meraviglia, vola !

    Morale: tenetevi un phon a portata di mano ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Problema navigazione - Una soffiata ...

    Originariamente inviato da mykol
    Ciao,

    voglio portare a vostra conoscenza un problema (e la sua soluzione) che, anche se non riguarda strettamente linux, penso possa riguardare tutti.

    Ho alcuni PC connessi via ethernet ad un router.

    Uno di questi con ethernet integrata, da qualche tempo, ha incominciato ad evidenziare problemi di navigazione (mentre gli altri navigano regolarmente, tranne qualche episodio di " mancato collegamento" dovuto al provider od alla linea). Si collegava, ma la navigazione era lentissima (anche cinque minuti ad aprire una pagina). Ho provato con le varie distro che ho su questo PC, ho provato con delle "live", ma nulla, sempre gli stessi problemi. Ho cambiato il cavo di connessione al router, l'ho collegato ad un altra porta del router, ma il problema era sempre uguale.
    Quindi era evidente che il prob. era hardware.

    In attesa di montargli un'altra scheda di rete mi è venuto un lampo di genio: ho preso un phon ed ho dato una bella soffiata alla porta ethernet.

    Non ci crederete, ora funziona tutto a meraviglia, vola !

    Morale: tenetevi un phon a portata di mano ...
    e io che pensavo di essere malato visto che uso l'aspirapolvere su PC e notebook...
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Dove cacchio vivi, in una segheria ?
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Dove cacchio vivi, in una segheria ?
    Peggio:Acilia (Roma). Non puoi immaginare quanta polvere ci sia qui... Per non parlare poi della spazzatura e dello sporco tipici di queste latitudini...
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    lol sarà un anno che non pulisco il case

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    beh, in effetti, un pò di polvere c'é, vicino c'è la sabbia dei gatti ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da mykol
    beh, in effetti, un pò di polvere c'é, vicino c'è la sabbia dei gatti ...
    hai scelto una postazione PC aromatica, vedo.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sai com'é, a volte ci si deve adattare ... ma spero di poter avere prossimamente una camera tutta per le mie cose, PC, microscopio, libri, ecc...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.