Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio su db con php

Ciao a tutti,
    chiedevo una piccola informazione o consiglio!!
    Da premettere che in php più o meno me la cavo, devo fare una pagina dove si inseriscono delle informazioni ad esempio
    nome cognome foto città etc, insomma le solite cosette!
    se io prendo un dominio su aruba per salvare tali informazioni ho bisogno di comprare anche il db oppure mi basta salavre le informazioni su un semplice foglio txt? salvando ovviamente le immagini sempre nel mio spazio!
    mi date un consiglio su come agire su questo oppure un link dove trovo info!!

grazie mille a tutti

E' possibile lavorare con i file di testo. Ma quello che vorresti fare rischia di diventare grande e quindi difficilmente gestibile con questo metodo. Ti consiglio di valutare seriamente la possibilità di disporre di un database
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

ok, ti ringrazio, allora adotto i database! tanto piu o meno sono anche pratico!! ma da aruba è tranquillo attivare un db vero?? cioè ha la stessa interfaccia di uno locale vero??
    nn camb ia niente vero?? a parte l'accesso e password e cose varie??
    grazie grazie

non lo so, mai visto aruba, lo sento sempre nominare ma non ho mai visto nulla
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Io Aruba l'ho usato per vari clienti e mi son sempre trovato molto bene. In particolare utilizzo mysql e per quello ti danno pure phpMyAdmin gia' installato sui loro server, quindi se hai pratica con quel (ottimo) tool direi che problemi non ne avrai. Se invece non l'hai mai usato, questa e' la volta buona per impararlo
    http://www.phpmyadmin.net/home_page/demos.php
    Erik

PS: In genere ti danno 5 database a tua completa disposizione, con spazio totale di 50 MB (e se sei pratico sai che sono davvero molti) e versione di mysql sempre aggiornata (in un altro host son fermi alla 3.x, quindi nessuna funzionalita' avanzata quali VIEW, TRIGGER, STORED PROCEDURE, ..., anche se non credo ti serviranno )
    Erik

grazie ragazzi, gentilissimi!! cmq sono pratico del tool che dicevate! quindi vi ringrazio e buon lavoro!

Permessi di invio