Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

[vb.net] compilazione programma

Perdonate la domanda sicuramente stupida.

Con il mio vecchio caro VB6 se dovevo compilare un progetto lo compilavo senza problemi....magari facevo anche il pacchetto di installazione.

Con VB.NET 2005 come cavolo lo creo il pacchetto di installazione?

Altro problema: secondo voi perchè se prendo un eseguibile compilato e lo copio su un disco di rete quando lo eseguo mi crasha immediatamente (non carica neanche l'interfaccia)

se lo metto su un disco locale funziona perfettamente :master: perchè?? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Il pacchetto di installazione lo fai attraverso il progetto istall presente in vb.net (è un tipo di progetto come windowsapplication)

Per la seconda, senza sapere nulla della tua applicazione come facciamo a risponderti???

Potrebbe essere la mancanza del framework.net nella versione con cui hai compilato, potrebbe essere la dipendenza da librerie che non conosciamo, potrebbe essere una congiunzione astrale...

Posta l'errore intanto e un po' di info in più nessò non possiamo aiutarti

Utente bannato
    Originariamente inviato da Stoicenko
    Il pacchetto di installazione lo fai attraverso il progetto istall presente in vb.net (è un tipo di progetto come windowsapplication)

Per la seconda, senza sapere nulla della tua applicazione come facciamo a risponderti???

Potrebbe essere la mancanza del framework.net nella versione con cui hai compilato, potrebbe essere la dipendenza da librerie che non conosciamo, potrebbe essere una congiunzione astrale...

Posta l'errore intanto e un po' di info in più nessò non possiamo aiutarti
    no spetta...mi sa che sono stato un filino vago. Il problema non riguarda l'applicazione...l'applicazione non viene proprio caricata.

il messaggio di errore è il classico: errore in miaapplicazione.exe, l'applicazione verrà terminata.

non ci sono dipendenze a nessuna DLL. la cosa strana è che se copio l'eseguibile da \bin\Release in, ad esempio, c:\mioeseguibile.exe funziona correttamente.
    se copio lo stesso file su \\miashare\mioeseguibile.exe non funziona.

il tutto chiaramente dallo stesso pc.

ok allora il problema è chiaramente sul path di rete.. fai per caso uso di path relativi nel programma o altro?

cmq quel messaggio che dici non avere peso normalmente include delle informazioni su avanzate che indicano il problema in dettaglio.. (anche se bisogna sepere interpretare tale messaggio)

magari posta un immagine delle info avanzate

ps: sicuro che in bin\release ci sia solo il .exe e nessuna dll?

posta il codice di avvio dell'eseguibile cioè ciò che fai prima di mostrare finestre o altro..

Utente bannato
    non uso nessun path di rete nel programma.
    non uso DLL esterne.
    ho copiato non solo l'eseguibile ma tutto il contenuto di \bin\release

questo l'errore in fase di debug

[code]
    An error occurred creating the form. See Exception.InnerException for details. The error is: That assembly does not allow partially trusted callers.
    [/quote]

nelle impostazioni di sicurezza dell'applicazione c'è selezionato "this is a full trusted application"

ok ora prova a stampare tramite message box il contenuto della stack trace dell'eccezione.. per farlo metti tutto in un bel try catch e stampa la parte stack trace dell'exception ritornata..

Mi intrometto per chiedere anche io una cosa banale...
    Ed invece nel caso usassi delle dll?
    E' possibile ottenere un unico eseguibile sempre funzionante dappertutto senza altra dipendenva (a parte che ci sia il framework adatto ovvimamente)?
    Per ora per risolvere ho copiato tutta la cartella degub sul mio server, ma se poi linko solo l'eseguibile mi da dei probelmi di sicurezza comunque (ho messo tutte le permission esistenti spuntate!!!)
    Grazie rimango in attesa.

Permessi di invio