Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    36

    Linee in C

    salve a tutti.
    vorrei scrivere un programma che mi permetta di disegnare un grafico cartesiano dato un certo tipo di dati.
    vorrei sapere da voi se conoscete qualche sito o manuale (gratuito) dove viene spiegato come gestire questo tipo di grafica in C. grazi a tutti per il vostro aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    sistema operativo?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    537
    Stoicenko
    sistema operativo?
    Utilizzando le OpenGl puoi anche sorvolare sul sistema operativo, sempre che tu voglia fare della grafica in finestre, perchè puoi disegnare un grafico anche sul video della shell di dos, ma meno bello da vedere.

    Anche se utilizzare le OpenGL non è che sia semplicissimo ( ovvio non conosco il tuo livello di preparazione ).


    Sorvolando se vuoi avere un programma crossPlatform ti consiglio di usare OpenGL e di prestare attenzione di non usare funzioni che siano restrittive per una piattaforma rispetto ad un'altra.

    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    36
    il sistema operativo è Ubuntu e il mio livello di conoscenza del C e al livello di 4° superiore (anche se faccio il terzo)
    quanto al disegno del grafico nella shell o con le opengl, per me vanno bene tutti e due perchè posso sempre imparare ciò che non so fare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    537
    Allora devi solamente decidere che strada intraprendere...
    Ovvero di manuali c'è ne sono a bizzeffe e quindi a seconda di quello che vuoi fare cerca....
    Sono vago e so che non è la risposta che ti aspetteresti, ma ricorda che un ottimo programmatore non è uno che fa copia/incolla ( non dico che sia il tuo caso, ma uno generico ), ma che sappia informarsi, trovare soluzioni alternative...Insomma, come si farebbe nella vita reale arrangiarsi e solamente quando sbatte la testa ripetute volte chiedere aiuto, perchè se no la pappa pronta la vogliono tutti.

    Quindi, se vuoi OpenGL cerca qualche manuale con Google oppure in amazon con la chiave "C/C++ OpenGl", oppure "C/C++ grafica shell", qualcosa di sicuro trovi.!!

    Buion studio e non odiare la mia risposta!
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

  6. #6
    Personalmente credo che le OpenGL siano un po' eccessive per disegnare dei grafici... io userei le funzioni per la grafica che qualunque toolkit per GUI ti mette a disposizione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.