Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    autovelox: errore di data o furbata?

    Ciao ragazzi volevo un consiglio da parte vostra.
    Situazione: ricevo una multa per eccesso di velocità, rilevata un sabato mattina di ottobre alle 9.00 a jesolo...
    Non ero io ma non posso provarlo (lavoro di notte e stacco alle 7.00 del mattino, arrivo a casa alle 8 e dormo...e poi non vado a jesolo da quest'estate!).
    Controllando il punto in cui dicono di avermi beccato mi sono ricordato di un autovelox quest'estate piazzato proprio lì e davanti al quale son passato a velocità da codice (un motociclista ci aveva fortunatamente avvertiti)...

    Ora il punto è questo: per prima cosa mi sembra di aver capito che devo visionare la foto... ma se si trattasse veramente di me e ci fosse un errore di data cosa posso fare? sorridere e dire "ah figurati..confondere luglio con ottobre capita a tutti...ed anche sabato con domenica..." oppure posso appellarmi a qualcosa?

    Grazie!
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Se è vero che sei passato entro il limite, è una furbata in ogni caso. O hanno taroccato la data o hanno taroccato la velocità. La data per fartela pervenire in tempo utile, la velocità per incassare i soldi.
    Vigili urbani, Carabinieri o Polizia? Che se anche gli ultimi due si mettono a fare certe cose...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    O ti hanno clonato la targa. Qui in Brasile succede

  4. #4
    vai a vedere la foto e appura se il veicolo sia effettivamente il tuo
    Poi controlla che non ci siano altri veicoli nella foto, perchè nel caso puoi invalidare il tutto, perchè la velocità rilevata potrebbe essere quella dell'altro mezzo.
    Se dovesse essere tutto a posto, chiedi se c'era l'autorizzazione del prefetto d utilizzare strumenti di rilevamento su quel tratto di strada senza l'obbligo di contestazione immediata e se vi era il cartello posto a distanza consona che avvertisse del rilevamento velocità in corso.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    stamattina mi è arrivato l'annullamento della multa per errore di data (hanno fatto tutto loro) dicendomi che cmq mi manderanno quella con la data corretta....
    Su quel tratto all'epoca non c'era alcun tipo di segnalazione: sperando che anche ora sia così bastano un paio di foto per dimostrarlo? a che distanza dovrebbero essere i segnali?

    ps: si tratta di vigili urbani!
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Una foto fatta adesso dimostra che adesso non ci sono segnali, non all'epoca. Il decreto del 3/8/2007 n.180 non precisa la distanza del segnale.
    Coraggio, il codice della strada è fatto così: è un insieme di nebbie affinché si possa tassare l'automobilista e negargli la difesa il più possibile. Le multe dei vigili poi non sono una punizione: sono un pedaggio.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da mroghy
    Una foto fatta adesso dimostra che adesso non ci sono segnali, non all'epoca. Il decreto del 3/8/2007 n.180 non precisa la distanza del segnale.
    Coraggio, il codice della strada è fatto così: è un insieme di nebbie affinché si possa tassare l'automobilista e negargli la difesa il più possibile. Le multe dei vigili poi non sono una punizione: sono un pedaggio.
    si beh, questo è chiaro....
    però sarebbe più plausibile mettere ora i segnali che prima non c'erano piuttosto che toglierli adesso nel caso ci fossero stati....
    Per carità non è che io voglia appellarmi a qualsiasi cosa pur di non pagare....però se c'è stato qualcosa di sbagliato da parte loro non credo sia scortese approfittarne
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.