Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    una sorta di telnet, ma come server

    ciao a tutti...
    sto facendo un client per un progetto universitario e, visto che il server lo sta sviluppando un mio collegata, come faccio a testare il client che sto facendo?
    Bene o male uno può testare il server con telnet, sapendo cosa scrivere ... esiste un programma che ascolta e accetta connessioni e che permette di mandare messaggi generici ad un client?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    beh a prima vista il client si testa per quello che è cioè collegandolo ad un server :master:

  3. #3
    fatti dare il codice che lui ha sviluppato finora...oppure testatelo in internet tu a casa tua e lui a casa sua
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    a parte le soluzioni ovvie (e non so lui a che punto sia arrivato)
    non esiste un programmino che mi permetta di testare le funzionalità di un qualsiasi client?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  5. #5
    in un client c'è solo da testare che invii i comandi giusti al server

    per farlo devi creare un server dummy che effettui il log di tutte le richieste che gli vengono inviate e le registri da qualche parte o le mostri sullo schermo

    ti basta un semplicissimo script in python che si metta in ascolto su una porta determinata e stampi tutto quello che gli arriva

    una cosa del genere per esempio http://wiki.forum.nokia.com/index.ph...rver_in_Python

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    al di là di tutto io mi chiedo come possa fare questo genere di domande chi il programma 'lo sviluppa' io li critico gli universitari,non tutti ma quelli come te si

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da detroit
    al di là di tutto io mi chiedo come possa fare questo genere di domande chi il programma 'lo sviluppa' io li critico gli universitari,non tutti ma quelli come te si
    impara l'italiano
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da Hysoka
    impara l'italiano
    impara a programmare

  9. #9

    Re: una sorta di telnet, ma come server

    Originariamente inviato da Hysoka
    ciao a tutti...
    sto facendo un client per un progetto universitario e, visto che il server lo sta sviluppando un mio collegata, come faccio a testare il client che sto facendo?
    Bene o male uno può testare il server con telnet, sapendo cosa scrivere ... esiste un programma che ascolta e accetta connessioni e che permette di mandare messaggi generici ad un client?
    Ma questo server telnet cosa dovrebbe fare? Dovete sviluppare una shell remota?
    Riguardo al come testare il client devi ovviamente scrivere una test suite nella quale dovrai riprodurre le varie casistiche di testing.
    Ovviamente si presuppone che tu sappia gia di cosa sto parlando, altrimenti la vedo dura.
    Anche perchè sviluppare una shell remota non è cosa propriamente banale...
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  10. #10
    Nessuno ha mai sentito parlare di NETCAT ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.