PDA

Visualizza la versione completa : una sorta di telnet, ma come server

Hysoka
15-11-2008, 00:33
ciao a tutti...
sto facendo un client per un progetto universitario e, visto che il server lo sta sviluppando un mio collegata, come faccio a testare il client che sto facendo?
Bene o male uno può testare il server con telnet, sapendo cosa scrivere ... esiste un programma che ascolta e accetta connessioni e che permette di mandare messaggi generici ad un client?

detroit
15-11-2008, 00:52
beh a prima vista il client si testa per quello che è cioè collegandolo ad un server :master:

mxa
15-11-2008, 01:09
fatti dare il codice che lui ha sviluppato finora...oppure testatelo in internet tu a casa tua e lui a casa sua

Hysoka
15-11-2008, 12:07
a parte le soluzioni ovvie (e non so lui a che punto sia arrivato)
non esiste un programmino che mi permetta di testare le funzionalità di un qualsiasi client?

paolino_delta_t
15-11-2008, 12:47
in un client c'è solo da testare che invii i comandi giusti al server

per farlo devi creare un server dummy che effettui il log di tutte le richieste che gli vengono inviate e le registri da qualche parte o le mostri sullo schermo

ti basta un semplicissimo script in python che si metta in ascolto su una porta determinata e stampi tutto quello che gli arriva

una cosa del genere per esempio http://wiki.forum.nokia.com/index.php/How_to_create_a_socket_server_in_Python

detroit
15-11-2008, 15:16
al di là di tutto io mi chiedo come possa fare questo genere di domande chi il programma 'lo sviluppa' io li critico gli universitari,non tutti ma quelli come te si

Hysoka
15-11-2008, 18:33
Originariamente inviato da detroit
al di là di tutto io mi chiedo come possa fare questo genere di domande chi il programma 'lo sviluppa' io li critico gli universitari,non tutti ma quelli come te si
impara l'italiano :incupito:

detroit
15-11-2008, 20:32
Originariamente inviato da Hysoka
impara l'italiano :incupito:

impara a programmare :ciauz:

billiejoex
15-11-2008, 20:38
Originariamente inviato da Hysoka
ciao a tutti...
sto facendo un client per un progetto universitario e, visto che il server lo sta sviluppando un mio collegata, come faccio a testare il client che sto facendo?
Bene o male uno può testare il server con telnet, sapendo cosa scrivere ... esiste un programma che ascolta e accetta connessioni e che permette di mandare messaggi generici ad un client?
Ma questo server telnet cosa dovrebbe fare? Dovete sviluppare una shell remota?
Riguardo al come testare il client devi ovviamente scrivere una test suite nella quale dovrai riprodurre le varie casistiche di testing.
Ovviamente si presuppone che tu sappia gia di cosa sto parlando, altrimenti la vedo dura.
Anche perchè sviluppare una shell remota non è cosa propriamente banale...

menphisx
16-11-2008, 00:05
Nessuno ha mai sentito parlare di NETCAT ? :incupito:

Loading