Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inserire argomento in Array php

Salve a tutti, ho un problemino con questa funzione

codice:
    function prova(prova){

str="<div style=\"width:2000px; height:2000px; background-color:#000000; filter: alpha(opacity=60); opacity:0.60; position:absolute; top:0px; left:0px; \"></div><div style=\"width:300px;height:20px;  position:absolute; top:180px; left:200px; text-align:right; color:#FFFFFF\"><a style=\"color:#FFFFFF\" href=\"#\" onclick=\"chiudi()\">CHIUDI</a></div><div style=\"width:300px;height:400px;  background-color:#FF9966; border:1px solid blue; position:absolute; top:200px; left:200px;\"><?echo $mio["+prova+"];?></div>";		
     document.getElementById("contBox").innerHTML=str; }
    Devo riuscire a inserire l'argomento prova che contiene solo un numero da 0 a 8 all'interno dell'Array $mio[], in modo da ottenete ad esempio $mio[2] ho provato in tutti i modi ma non ce niente da fare ! Forse è impossibile ?? o sbaglio qualcosa
    Non puoi prendere quello che non vedi.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cosi non puoi, mio[] è un array php gestita lato server "prova" e è un valore/variabile javascript gestita lato client per inserire il valore "prova" nella array mio[] o invii il dato in querystring miapagina.php?prova=1 e ricarichi la pagina per gli aggiornamenti oppure usi ajax e fai la stessa cosa senza aggiornare la pagina.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao scusa puoi spiegarmi come farlo con ajax senza ricaricare oppure mi dai un link dove guardare