Ciao a tutti!
Proseguo la mia avventura del primo sito web in flash
Ho creato un movie clip di un rettangolo che viene incontro all'utente (una sola volta utilizzando stop() ): questo dovrà fare da sfondo ai contenuti del sito.
In poche parole voglio che ogni volta che viene cliccato un link, appaia questa animazione uan volta con il testo sopra.
Quindi ho fatto un livello dove vi è quel movie clip in un frame, poi in un altro livello e nel frame successivo, ho messo i contenuti: ho usato un altro livello perché appunto questi devono apparire sopra il rettangolo di sfondo.
La struttua è questa:
livello 1: - B - B - B
livello 2: A - A - A -
Dove A è il movieclip che, quando completata la sua animazione, deve rimanere il rettangolo di sfondo, mentre B è il testo che sta sopra al rettangolo.
Sono tre perché ho tre link diversi nel sito al momento.
Il problema è che devo far andare PRIMA l'animazione A e poi far apparire il testo, quindi con un esempio:
Clicco sul primo link, la testian dovrà spostarsi prima sul frame 1, quindi verrà riprodotta una volta l'animazioen del movieclip e successivamente apparire il testo B del frame 2, quindi fermarsi in attesa di qualche altro click sugli altri link.
Spero di esser stato esaustivo nella spiegazione del problema!
Ciao!

Rispondi quotando