Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: pianisti

  1. #1

    pianisti

    avete visto questa settimana la puntata di Exit su la7 con Ilaria D'Amico, sul finanziamento ai partiti?

    link

    guardate il filmato sui "pianisti". Ma sarebbe tanto semplice fare una regola che chi viene beccato viene espulso dal parlamento... ma perché non la fanno?

    Ah già perché la dovrebbero decidere gli stessi "pianisti"...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    basterebbe mettere uno scanner di impronte digitali in modo che solo il "tenutario" di quel posto possa votare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    basterebbe mettere uno scanner di impronte digitali in modo che solo il "tenutario" di quel posto possa votare
    se guardi il filmato noterai che i pianisti si riconoscono e riconoscono di aver sbagliato

    ma ne parlano con la tranquillità di chi non può essere toccato, nemmeno dalla vergogna

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    ah... il filmato è anche qui: http://it.youtube.com/watch?v=bgUc8_bJGu8

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Credo che stiano proprio provvedendo. Mi pare (ma non ho fonte) che entro gennaio monteranno proprio i dispositivi ad impronta digitale.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Ma non sarebbe più facile fare come in altri governi (per esempio, nel gran consiglio ticinese), dove ogni deputato per votare deve premere in contemporanea due bottoni all'opposto della scrivania? Almeno tengono le due mani occupate...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da kalosjo
    Credo che stiano proprio provvedendo. Mi pare (ma non ho fonte) che entro gennaio monteranno proprio i dispositivi ad impronta digitale.
    trovo ridicolo e in malafede intervenire in questo modo per INCENTIVARE la presenza in parlamento, quando non ci sono conseguenze negative serie all'assenteismo.

    fare il parlamentare è un incarico di estrema responsabilità, e per questo ben pagato.
    mi parrebbe logico che ci si aspettasse una dedizione a tempo pieno, con obbligo di frequenza come per ogni lavoratore normale, pena il licenziamento.

    invece così, fanno i belli dicendo che hanno sistemato il problema, quando invece sono ancora liberi di non andarci che tanto non gli succede nulla, saranno soltanto costretti a farlo quando avranno interesse a far presente il proprio voto.

    ma lo scandalo vero, del parlamentare autorizzato ad assentarsi, rimane.

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    trovo ridicolo e in malafede intervenire in questo modo per INCENTIVARE la presenza in parlamento, quando non ci sono conseguenze negative serie all'assenteismo.

    fare il parlamentare è un incarico di estrema responsabilità, e per questo ben pagato.
    mi parrebbe logico che ci si aspettasse una dedizione a tempo pieno, con obbligo di frequenza come per ogni lavoratore normale, pena il licenziamento.

    invece così, fanno i belli dicendo che hanno sistemato il problema, quando invece sono ancora liberi di non andarci che tanto non gli succede nulla, saranno soltanto costretti a farlo quando avranno interesse a far presente il proprio voto.

    ma lo scandalo vero, del parlamentare autorizzato ad assentarsi, rimane.


    credo, spero in una conferma, che per alcune leggi serva un minimo di voti, e quindi se uno non può fare il "pianista" è obbligato ad andare per far approvare la suddetta legge

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    credo, spero in una conferma, che per alcune leggi serva un minimo di voti, e quindi se uno non può fare il "pianista" è obbligato ad andare per far approvare la suddetta legge
    si ma è sempre un girare attorno al problema.

    se io che sono responsabile della mia vita mi assento al lavoro, pago.
    se loro che sono responsabili di una nazione si assentano, tutt'al + non passa una legge.

    il politico non risponde mai in prima persona per una condotta scellerata.

    è questo il vero scandalo. tutto il resto è una conseguenza.

  10. #10
    Originariamente inviato da aeterna
    trovo ridicolo e in malafede intervenire in questo modo per INCENTIVARE la presenza in parlamento, quando non ci sono conseguenze negative serie all'assenteismo.
    ma guarda che il voto con le impronte digitali non è pensato per combattere l'assenteismo, ma per combattere i pianisti. mi sa che hai frainteso (strano...)
    sull'assenteismo dei parlamentari aspetto provvedimenti da brunetta, essendo lui un esperto in materia in quanto assenteista, saprà bene come fare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.