Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ajax e frame

Utente di HTML.it

Ajax e frame

salve, ho un piccolo problema.
    devo fare una richiesta ad un sito che contiene un frame (una barra in alto e sotto altri dati) e ha al suo interno un controllo perchè i frame siano abilitati.

analizzando il response text, vedo che il server remoto mi risponde che il mio browser non supporta i frame.
    esiste un modo particolare per effettuare la chiamata oppure non è possibile aggirare il problema?

grazie in anticipo

beh, considera che i frame hanno il link che aprono al loro interno in un attributo nella definizione dell'HTML (se leggi il sorgente della pagina, lo vedi subito). Basta che effettui DUE chiamate AJAX, una al link del frame nella barra top ed una al link del resto della pagina, e metti i risultati in DUE div, anziché uno
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    ok, però la tua risposta riguarda il come trattare la risposta.
    io invece ho già problemi nella chiamata...

mi spiego meglio:
    io ho un link (del tipo www.miosito.it)

se lo apro normalmente nel browser, mi appare una pagina che contiene un frame.
    se faccio la chiamata, NON mi appaiono le informazioni che voglio, ma un messaggio che mi dice che non ho i frame abilitati sul mio browser.

so che sto per dire una cavolata, ma... non posso passare un qualche parametro nel send o nell'headerRequest?

No, non capisco che stai dicendo...
    Non hai il sito pubblicato da qualcha parte?
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da artorius
    No, non capisco che stai dicendo...
    Non hai il sito pubblicato da qualcha parte?
    in che senso pubblicato?
    io ho fatto un file html che faccio girare in locale sul mio computer per prendere diverse informazioni da più siti, senza dovermeli girare tutti.

nel momento in cui io scrivo:

codice:
    	var ajax=new XMLHttpRequest;
    	ajax.open('get',link,false);
    	ajax.setRequestHeader('cookie','autousername='+username+'; autopassword='+password+';');
    	try{ajax.send()}
    	catch(e){return false}
    	var response=ajax.responseText;
    io mi trovo in due casi.
    se la pagina chiamata non contiene frame, response contiene il uo HTML. se invece contiene un frame, la variabile response contiene un avviso che mi dice che il mio browser non ha i frame abilitati.
    questo perchè il server a cui ho fatto la chiamata ha un controllo per vedere se i frame sono ablitati.
    se io inserisco materialmente l'url in IE non ho problemi, se prendo le informazioni con ajax mi capita questo. come mai?

spero di essermi spiegato decentemente...

allora, devi aprire col browser la pag con i frame, di questa pagina leggi il sorgende HTML, verdai le definizioni del frame con gli src che indicano le pagine che devono aprire. Ti metti come link dell'oggetto XMLHttpRequest quegli SRC non la pagina principale
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da artorius
    allora, devi aprire col browser la pag con i frame, di questa pagina leggi il sorgende HTML, verdai le definizioni del frame con gli src che indicano le pagine che devono aprire. Ti metti come link dell'oggetto XMLHttpRequest quegli SRC non la pagina principale
    allora, riesumo questo mio vecchio thread. ho seguito il tuo consiglio e ho impostato la richiesta secondo il SRC contenuto nella pagina con i frame.
    purtroppo ci deve essere una verifica lato server, perchè mi continua a dare il solito messaggio di errore (il mio browser non supporta i frame).
    c'è un modo per aggirare il problema, facendogli credere che è tutto ok, oppure la cosa è irrisolvibile?

grazie mille in anticipo.

Permessi di invio