Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    File Temporanei Internet

    Ho winxp e un hard disk da 80 Gb,volevo sapere a quanti Mb devo impostare lo spazio per i file temporanei internet nel percorso Opzioni Internet/Impostazioni visto che non l'ho mai cambiato e per default è impostato a 2384 Mb ?

  2. #2
    Non è un fattore fisso...
    Non so quanti MB di cache sia in grado di gestire IE, e quindi impostarlo ad un valore simile...
    Dipende anche dalle tue preferenze: se dedichi più spazio alla cache, carichi le pagine web più rapidamente; se ne dedichi meno, le pagine che non hai visitato di recente si andranno a ricaricare daccapo...
    Il valore che hai attualmente mi pare in ogni caso un po' eccessivo: io lo ridurrei ad almeno 1/10, tipo 250MB... Poi vedi tu, in base al tuo modo di navigare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Con la velocità delle attuali adsl, avere molte pagine nella cache del browser non è indispensabile, la differenza nel caricare le pagine è irrisoria.
    E'consigliabile invece, sopratutto se usi I. E. pulire la cache, quando chiudi il browser.
    Visto che il browser raccoglie molti oggetti tra cui alcuni pericolosi, conviene disfarsene subito.


  4. #4
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    E'consigliabile invece, sopratutto se usi I. E. pulire la cache, quando chiudi il browser.
    Visto che il browser raccoglie molti oggetti tra cui alcuni pericolosi, conviene disfarsene subito.
    A tal proposito, ho abilitato la cancellazione automatica dei file temporanei alla chiusura di IE (per quel poco che lo uso...), tuttavia mi conserva un residuo di circa 30MB, sotto forma di 3 files .cab.
    E' normale?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Originariamente inviato da Gas75
    A tal proposito, ho abilitato la cancellazione automatica dei file temporanei alla chiusura di IE (per quel poco che lo uso...), tuttavia mi conserva un residuo di circa 30MB, sotto forma di 3 files .cab.
    E' normale?
    A me la cartella è pulita, ma uso I.E. 7 cosi poco che sinceramente, non saprei quale delle due cose è normale.

    Ciao

  6. #6
    Una sola cartella?
    Dacché ho un pc con su montato Windows (quindi sin dai tempi di IE4), in Temporary Internet Files\Content.IE5 ci sono più cartelle con nomi alfanumerici e con dentro la cache di IE!
    Non ho mai capito il vantaggio di questa suddivisione! Tanto più che, con la 56k, arrivavo a ricaricare anche 4 volte gli stessi file perché la relativa cache finiva in una sottocartella diversa!
    E poi da sempre mi ritrovo un mucchio, dell'ordine del migliaio, se non della decina di migliaia!, di file senza estensione e con dimensione nulla, tutti che iniziano con
    codice:
    [00] .. [99]
    oppure tipo
    codice:
    [CA00AA4S]..[CAZU99FF]
    Che razza di roba è?
    Se li cancello manualmente mi va la CPU al 100% di utilizzo per svariate decine di secondi!

    Per fortuna da quando uso Firefox, non ci bado, ma intanto l'architettura della cache di IE è davvero bizzarra! :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Originariamente inviato da Gas75
    Una sola cartella? .....
    hai perfettamente ragione, ho parlato di una sola cartella, perchè su vista e con I.E. 7, sul mio sistema cosi è.

    Ormai sono cosi abituato a vista, che per me, dovrebbero usarlo tutti.

    Sulla gestione dei file di I.E., sinceramente non mi sono mai interrogato molto, ho sempre usato I.E: pochissimo. e non mi sono mai interessato del problema.

    Preferisco usare, ora Firefox, prima Opera.

    I.E. rimane li perchè, sono sicuro che se lo tolgo, sono piu' gli svantaggi che i vantaggi, in vista credo che non sia neanche possibile.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.