Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Consigli su grafica sito

    Eccolo...

    In questi giorni sono parecchio impegnato su più fronti e la mia fantasia raschia a terra, sto cercando di farmi venire un idea per la garfica di un sito dove: il logo è una schifezza, ed i colori madre sono il "rosso" e il "bianco", che fantasia.

    Detto questo, io non ho idee valide, soprattutto perche il colore rosso, secondo me, poco si presta sul web, nel senso che è pesante e a scriverci sopra neanche a pensarci se non si vogliono perdere 10 diottrie a pagina, ma in qualche modo sto rosso lo devo ficcare da qualche parte.
    In realtà è il logo a dover essere rosso (te lo raccomando ), io ho fatto delle prove con il logo bianco su fondali rossicci, e la cosa risulta meno peggio, ma sempre orribile, almeno secondo i miei gusti, stile anni 70/80 brutto e poco gestibile.

    La domanda di base è: avendo spulciato su millemila siti, primo tratutti cssmania.com, cercando spunti, di siti rossi o simil rosso ovviamente nemmeno l'ombra, o comunque cose completamente diverse.
    Avete qualche consiglio? Qualcosa davedere?
    Il sito è di un officina meccanica di precisione, in tre lingue, tanto per dare il tema.

    Confido nel vostro aiuto
    Grazie



    SK

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    senza vedere una prima bozza grafica che magari hai buttato giù, nè il logo, nè eventuali immagini richieste per il layout, non è facile tirare fuori delle idee.

    Se il logo è rosso e bianco (ho capito bene?) potresti ragionare all'inverso, ovvero limitare il rosso a titoli o menu, e magari usare come colore predominante per gli sfondi qualche spunto preso dalle palette di siti tipo colourlovers.com o colorblender.com

    intanto ti sposto in loghi e banner



  3. #3
    Ho allegato l'immagine della bozza, ma proprio bozza, iniziale.

    C'è solo la parte della testata, perchè oltre sono messo ancora peggio.

    Ho provato anche a ragionare all'inverso, ma non mi viene proprio nulla di gradevole.





  4. #4
    Ho provato a fare la solita menata del riflesso, così, tanto per dargli un po' più di brio, ma giudicate voi.


  5. #5
    roby sei tu? VVoVe:

    scusate l'OT
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    roby sei tu? VVoVe:

    scusate l'OT
    Si amore

    Anche io vado in crisi

    Tu che sei Gra-Ficoso, tirami fuori da sta melma, sto diventando pazzo e perdendo tempo immane.

    Sono una chiavica

  7. #7
    posta il logo

    per la crisi: sono 20 giorni che sono in perenne crisi, quindi tranquillo NON PASSERA' MAI
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    posta il logo

    per la crisi: sono 20 giorni che sono in perenne crisi, quindi tranquillo NON PASSERA' MAI
    Come lo vuoi sto logo ca##so?

    Quello che vedi li è un elaborazione, in realtà dovrebbe essere rosso, ma la cosa secondo me peggiora.

    Comunque, dimmi come lo volessi, che te lo dassi.

  9. #9
    Originariamente inviato da serialkiller
    Come lo vuoi sto logo ca##so?

    Quello che vedi li è un elaborazione, in realtà dovrebbe essere rosso, ma la cosa secondo me peggiora.

    Comunque, dimmi come lo volessi, che te lo dassi.
    in png puro, senza ghirigori o altro
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Facciamo così: QUI c'è il rar con il file psd e un eps di origine, tanto per vedere come sarebbe realmente sto logo, dal psd poi ti ricavi quel che meglio credi a scanso di equivoci.

    Vado a mangiare

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.