Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Struts ed Eclipse

Struts ed Eclipse

Salve. Vorrei tanto iniziare a studiare Struts, però non so come fare ad installarlo... mi interesserebbe installarlo su Eclipse, in Linux. C'è qualche buona anima che mi sappia dare delle istruzioni su come fare? l'application server installato è Tomcat, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    ....
    Come te la cavi in inglese??
    Giusto per puntualizzare deve esser quasi più importante delle tue conoscenze di informatica, in quanto ( come più detto in altri post ) la documentazione inglese risulta esser la più completa, da e-book presenti in rete a tutorial e forum ufficiali di java ( tra cui il neo nato projectKenai - avversario diretto di sourceForge ).

Per quanto riguarda struts ci sono quindi le guide ufficiali sul sito apache.struts.
    Altrimenti un manuale in italiano c'è
    Programmare con Jakarta Struts della HOEPLI Informatica ( 39.90 eurini )
    Ma come detto prima....in italiano non troverai certamente la versione più recente, infatti la versione struts 2.x tradotta in italiano forse arriverà tra qualche anno....

Brevemente...Scarica il pacchetto di struts.
    Scompattalo e mettendo struts-config nella tua webApp ( assieme ai vari jar nelle lib di Tomcat ) puoi iniziare ad modificare e creare la tua webapp.
    Ti rimando cmq ad un manuale ( anche quello in italiano va bene per cominciare ) altrimenti rischi solamente di fare confusione, magari rischiando di perdere la voglia di cimentarti.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Originariamente inviato da @DI3GO@
    ....
    Come te la cavi in inglese??
    Giusto per puntualizzare deve esser quasi più importante delle tue conoscenze di informatica, in quanto ( come più detto in altri post ) la documentazione inglese risulta esser la più completa, da e-book presenti in rete a tutorial e forum ufficiali di java ( tra cui il neo nato projectKenai - avversario diretto di sourceForge ).

Per quanto riguarda struts ci sono quindi le guide ufficiali sul sito apache.struts.
    Altrimenti un manuale in italiano c'è
    Programmare con Jakarta Struts della HOEPLI Informatica ( 39.90 eurini )
    Ma come detto prima....in italiano non troverai certamente la versione più recente, infatti la versione struts 2.x tradotta in italiano forse arriverà tra qualche anno....

Brevemente...Scarica il pacchetto di struts.
    Scompattalo e mettendo struts-config nella tua webApp ( assieme ai vari jar nelle lib di Tomcat ) puoi iniziare ad modificare e creare la tua webapp.
    Ti rimando cmq ad un manuale ( anche quello in italiano va bene per cominciare ) altrimenti rischi solamente di fare confusione, magari rischiando di perdere la voglia di cimentarti.
    Bhe, in inglese di certo non sono un mito, ma prima di cimentarmi a studiare le funzionalità di Struts, vorrei prima imparare ad installarlo :P
    Ho già trovato delle guide on-line, ma io vorrei utilizzarlo con Eclipse e non so come fare...

Utente di HTML.it L'avatar di bako

Re: Struts ed Eclipse

Originariamente inviato da Dreamer89
    Salve. Vorrei tanto iniziare a studiare Struts, però non so come fare ad installarlo... mi interesserebbe installarlo su Eclipse, in Linux. C'è qualche buona anima che mi sappia dare delle istruzioni su come fare? l'application server installato è Tomcat, grazie
    sai cosa, se tu usassi netbeans puoi sacaricare il plugin in 0.2 ed è tutto fatto.
    in eclipse nn saprei, io laprima volta che l'ho usato o fatto tutto a mano senza installare plugin e nulla, è fattibile la cosa, un pò noiosa,.

Re: Re: Struts ed Eclipse

Originariamente inviato da bako
    sai cosa, se tu usassi netbeans puoi sacaricare il plugin in 0.2 ed è tutto fatto.
    in eclipse nn saprei, io laprima volta che l'ho usato o fatto tutto a mano senza installare plugin e nulla, è fattibile la cosa, un pò noiosa,.
    Ora sono abituato a lavorare con Eclipse e sarebbe un pò dura cambiare IDE, soprattutto perchè ci son affezionato ormai :P Se non sbaglio tempo fa sentii parlare di un plugin anche per Eclipse ma non ricordo...

Salve a tutti,

qualcuno sà dirmi come configurare e usare il plugin di eclipse "Sysdeo Tomcat"?
    Io ho installato il tutto su win.

Ah, un'altra domandina: ho installato anche tomcat, ma mi conviene usare quello a corredo con la ide o questo installato da me, per lo sviluppo di applicazioni?

Poi passeremo a qualche domandina sulla corretta configurazione di struts...

Grazie a tutti, in anticipo!
    - Hamburger + Soppressata

Permessi di invio