Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Due domini nella stessa rete.

Salve a tutti. Ho una rete con un dominio dominio01 e dhcp attivo. Ora nella stessa rete (nello stesso ufficio) verrà traslocato un secondo dominio, dominio02, anch'esso con dhcp attivo.
    Dato per ovvio che verrà disabilitato il server dhcp del dominio02 come posso fare per far autenticare i client correttamente ognuno nel proprio dominio?
    E' sufficiente passare ai client come server dns gli indirizzi di entrambi i server?

Avete un howto?

Ciao ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Sposto in Microsoft Server

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

quando installi il DHCP oltre a configurare l'IP iniziale e quello finale che verrà distribuito ai client, puoi anche configurare altri parametri come il DNS, il WINS e altro. Tutte queste opzioni verranno inviate ai client durante la procedura iniziale di negoziazione dell'indirizzo IP.

Quindi se tu imposti queste opzioni, una volta spento il DHCP1 e attivato solo il secondo i client dovrebbero prendere in automatico le nuove impostazioni.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Ok, quindi dici di passare ai client come server dns gli indirizzi di entrambi i server cosicch'é i client saranno in grado di capire presso quale server si devono autenticare? E' sufficiente questo?

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

ti rispondo solo ora perché non ho avuto tempo prima. Il DNS autentica il dominio per cui va bene, ma devi anche impostare l'opzione del DHCP altrimenti come fanno a ricevere gli IP nel caso tu spenga il primo DHCP ?
    Guardati bene le opzioni che ti ho dato; dovrai anche abilitare altre opzioni ad esempio la 003 - Router altrimenti la rete locale non va su internet.

Guarda qui

http://support.microsoft.com/kb/312468/it
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Certamente tutti i pc sono nella stessa sottorete con un solo router. Il solo dhcp attivo passerà loro un indirizzo valido. Passerà loro come server dns l'indirizzo dei 2 server di dominio.
    Speriamo che tutto ciò basti.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    se i pc client riescono a risolvere il nome del server che li deve autenticare allora andrà tutto bene

Permessi di invio