Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Cambio gli indirizzi con mod_rewrite?

    Salve.
    Ho un sito abbastanza avviato, scritto tutto da me in php&mysql. Il sito è online da 4 anni, è ben indicizzato su google (almeno sembra), ma ho i soliti indirizzi view.php?id=XXX&id_sez=XX e così via.
    Pensavo di "passare" alla ri-scrittura degli url con mod_rewrite, perchè comunque credo sia una cosa comoda e pure "elegante",per un sito.
    In diverse guide che ho letto su internet ho letto però che si sconsiglia di "convertire" un sito già presente al mod_rewrite, perchè perderei l'indicizzazione google (ma questa verrebbe piano piano recuperata, presumo), e poi perchè avrei praticamente un "doppio-canale" di accesso, essendo i link di google nella "vecchia forma".
    Cosa ne dite?

    Grazie dei pareri,
    Sergej

    PS: per ora ho messo da parte i problemi tecnici relativi a mod_rewrite, ovviamente..
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  2. #2
    Ti conviene postare la tua richiesta nel forum Motori di Ricerca e Web Marketing.

  3. #3
    Con mod_rewrite puoi redirigere le richieste al nuovo indirizzo usando una risposta HTTP 301 (spostato permanentemente). I maggiori motori di ricerca lo onorano, per cui aggiornano il loro database dopo averlo ricevuto. Il problema viene dai link: quelli punteranno in eterno al vecchio indirizzo. Conviene tentare di aggiornare almeno quelli principali.

  4. #4
    Grazie della utilissima risposta.
    Il sito praticamente lo sto riscrivendo da zero.. per i link dai siti esterni... non ci avevo pensato :rollo:
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.