Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [PHP] Criptare codice php e renderlo "auto eseguibile"

    Salve a tutti avevo letto tempo fà su questo forum che vi sono dei programmi capaci di criptare del codice php e di farlo girare come se fosse un applicazione.

    Mi servirebbe qualcosa del genere in modo da poter dare a visionare siti web (php + mysql) a vari clienti ed essere sicuri che il codice non venga copiato o modificato inoltre servirebbe qualcosa di autoinstallante o di molto semplice da usare anche se non autoinstallante. Dimentichiamoci easyphp o jsp.

    Eppure una una volta avevo letto che esisteva un programma del tipo ma non riesco a ritrovare niente.

  2. #2

  3. #3
    No, dunque, quello che dici tu serve solo ad impedire la lettura del codice da parte di terzi, ma non lo rende un'applicazione.
    PHP ha sempre bisogno di un WebServer e del modulo di PHP per funzionare.

    Comunque, volevo chiederti il motivo per cui devi installarlo sul computer del tuo cliente. PHP è nato come linguaggio lato server da usare nelle Web Application, non ha molto senso installarlo su di una macchina per permettere di eseguirlo in locale.
    I DON'T Double Click!

  4. #4
    Originariamente inviato da artorius
    No, dunque, quello che dici tu serve solo ad impedire la lettura del codice da parte di terzi, ma non lo rende un'applicazione.
    PHP ha sempre bisogno di un WebServer e del modulo di PHP per funzionare.
    Quoto un estratto dell'articolo suggerito:

    Inoltre esistono dei software che permettono di "pacchettizzare" uno script PHP per renderlo "eseguibile" in maniera autonoma (senza richiedere l'installazione del motore Zend):

    * PriadoBlender
    * Bambalam PHP EXE Compiler/Embedder
    * EncPHP - PHP Encapsulator

    Poi c'è Phalanger, il compilatore .NET per PHP che permette di utilizzare PHP al posto di C#, VB.NET etc.

  5. #5
    No forse non mi sono spiegato. Io non voglio fare diventare un eseguibile vorrei solo poter dare un cd - dvd o quel che è ad un cliente ed esso possa facendo massimo 3 click visualizzare il sito senza però che possa vedere la sorgente.

    Tutto qui.

  6. #6

  7. #7
    allora devi crearti a mano un eseguibile che lancia gli installer delle diverse applicazioni (Web Server, PHP, DB se lo usi) e poi copia i file nella giusta cartella.
    Ma, comunque, ritorno a chiederti, per quale motivo devi usare un linguaggio Server side, in maniera client side?
    I DON'T Double Click!

  8. #8
    @artorius

    Il motivo lo sa lui, ma è facile da immaginare:
    - demo
    - un gestionale per la sola lettura dei dati (un database per le ricerche ad esempio)
    - un software di gestione un pò particolare
    - tanta altra roba ancora

    Non è necessario affatto installare nulla, infatti basta che gli applicativi partano e le librerie da essi richiesti siano presenti nelle loro cartelle ... in questo modo partirà tutto senza dare problemi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Ma non puoi mettere tutto su un server in una cartella protetta da password e dare al cliente l'indirizzo e le credenziali? Rimane tutto in manoa te e sei certo che non potrà usarlo solo fino a quando vorrai tu.
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  10. #10
    Originariamente inviato da moskitoita
    Ma non puoi mettere tutto su un server in una cartella protetta da password e dare al cliente l'indirizzo e le credenziali? Rimane tutto in manoa te e sei certo che non potrà usarlo solo fino a quando vorrai tu.
    dipende da TANTE situazioni, c'è anche la possibilità che il cliente non abbia internet o ancora può essere che deve tenere il CD in caso di verifiche perché il sito internet magari può essere poi dismesso ma se è stato realizzato utilizzando fondi statali, regionali o comunali e c'è qualche verifica nel tempo può fargli vedere che il lavoro era stato svolto correttamente (mi è successa quasi una cosa del genere, ma per fortuna avevo il backup del contenuto del sito ma mi è toccato rimettere tutto su e lasciarlo online per una settimana quasi per poterlo fare controllare accurataemnte)

    cmq ... ci sono situazioni particolari dove può servire ... e a lui serve un modo per farlo non un consiglio sul come non farlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.