Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Incrementare potenza segnale Alice Gate WiFi

    Salve a tutti. Possiedo un Modem/Router (ancora devo capire bene se si tratta di uno o dell'altro, le opinioni a riguardo sembrano essere varie) fornitomi dalla Telecom, il classico Alice Gate WiFi. Per connettermi alla rete con il portatile sfrutto, appunto, la possibilità di collegarmi in Wireless, e finchè sono nella stanza dov'è il Router nessun problema.

    La cosa strana accade quando mi sposto in soggiorno, che è adiacente alla camera con il router, ed è separata da un muro spessa circa 1 metro/1 metro e mezzo, ed il segnale stenta ad arrivare. Non mi stupirei se fosse tutto qui, ma non riesco a capire come mai il segnale, invece, riesce ad arrivare in cucina, separata da 3 stanze dal router, e nonostante il segnale Wireless oltrepassi circa 4-5 muri non perde molta della sua potenza. Ho notato, addirittura, che il segnale riesce ad arrivare fin giù al palazzo, nonostante abiti ad un quarto piano, ma nel soggiorno non vuole proprio saperne di arrivare, comunque posizioni il router e le relative antenne.

    Sto pensando, dunque, di acquistare un apparecchio che possa amplificare il segnale, da inserire in corridoio così che non abbia ostacoli per arrivare nelle diverse stanze. Una prima idea è stata questo ripetitore di segnale della D-Link, che però costa circa 100 euro. Non so se un Access Point possa andare bene al mio scopo, per cui vorrei chiedervi quale possa essere la scelta più adatta alla mia situazione, possibilmente senza spendere una cifra (credo che con 50/60 euro si possa trovare qualcosa di accettabile, non mi serve qualcosa di estremamente professionale).

    Vi ringrazio

  2. #2
    Io ho preso due linksys WRT54GL uno lo ho configurato come AP standard con il suo software standard il secondo lo ho flashato come repeter e con 60 euro ho reso l' ap un repeter molto funzionale e configurabile.

    http://lejubila.blogspot.com/2008/07...eter-come.html





    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.