Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Potrei quasi essere d'accordo "L'errore medico non sarà più reato"

    e sottolineo "Ma imperizia e negligenza resteranno punite".

    Credo che le variabili in gioco su ogni individuo che si sottopone a una cura o a un intervento medico sono così diverse che è difficile che un medico possa ottenere sempre un risultato certo, al contrario di quanto crede il paziente tipo :" prendo la pillola e guarisco".
    Al di la delle truffe economiche e ripeto al di là di IMPERIZIA E NEGLIGENZA che cmq verranno punite, la scusa di fare causa cmq al medico è pesante e li mette in super situazioni di stress. Lo dico per esperienza personale avendone un sacco in famiglia. E vedere una persona distrutta tornare a casa perchè un bambino gli è morto fra le mani e oltre all'impatto emotivo doversi pure preoccupare di un eventuale causa immotivata da paerte dei parenti delle vittime non è mai bello.
    Non è che tutte le vite si salvano e non è che tutte le operazioni pur secondo le procedure vanno a buon fine. C'è sempre una percentuale di rischio che la gente non accetta. Il perchè poi questa situazione è radicata nei più imbecilli poi non lo capirò mai.

    In america fare causa ai medici ha portato a situazioni paradossali.
    Alla fine conviene sempre al paziente. Già hanno una sanità del capsius, così l'hanno pure peggiorata. Sono addirittura costretti ad usare strumenti meno efficaci in alcuni casi ( io so dell pompe del sangue ) perchè esistono sentenze di tribunale per cui è stata dimostrato che un tipo di errore legato a quel tipo di tecnologia non è imputabile al medico.

    La medicina è una scienza che è costretta, in dirittura finale a procedere anche sperimentando sulla nostra pelle. Questo nonstante, farmaci e operazioni necessitino di un iter infinito prima di arrivare a toccare l'uomo.

    Bho sono sostanzialmente favorevole vista la clausola : "Ma imperizia e negligenza resteranno punite".

  2. #2
    anche perchè oggi come oggi, 9 cause su 10 finiscono in una totale assoluzione per il medico (proprio perchè di fatto, già oggi, e giustamente, viene punita solo l'imperizia e la negligenza...).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.