Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    [Legale] Addebitamento spese avvocati & co.

    molto brevemente:
    gennaio-febbraio mi sono rivolto a un'agenzia per una traduzione, importo totale del servizio 15 euro circa.
    per un loro disguido, la traduzione non mi è mai arrivata (avevano scritto il mio indirizzo email errato) e tantomeno la loro fattura.
    mi hanno chiamato poi il 4 agosto per sapere come mai no avevo effettuato il pagamento, abbiamo visto l'errore dell'email, corretto, ok, mi hanno inviato la fattura e la traduzione.. che ormai non mi serviva più a niente.

    io, per dimenticanza, mi sono dimenticato di pagare quella fattura. non l'ho fatto apposta, ma era un periodo che avevo mille cose per la testa e una fattura da 15 euro circa.. mbhò, me la sono proprio dimenticata, mea culpa.

    ora, mi mandano una lettera dell'avvocato, dicendo che bla bla bla l'importo maggiorato con le spese di mora è di 19 euro e rotti, e fin qui va bhè, per levarmi la rogna pago...
    solo che ora vogliono anche addebitarmi le loro spese legali di 50 euro..


    Ora, visto che ai tempi la loro traduzione non mi è mai arrivata per un loro errore (chiamai anche per sollecitare, dissero che erano molto impegnati... poi più nulla), visto che mi ricordo molto bene dello sbattimento che mi son fatto per tradurre quel testo per i cavoli miei, posso mandarli vagamente a fare in c***o?
    posso pagare solo l'importo della fattura (con gli interessi di mora), o mi devo per forza accollarmi an che le 'spese legali'?


    per i 20 euri va bhè, li pago anche, per 70.. vabhè, onde evitare possibilli grane li pago anche, però mi girano le balle.

    voi che dite?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    certo che andare subito dall'avvocato invece che alzare la cornetta mi sa che gli stai un po sulle OO eh????

    non so fino a quanto ti conviene chiamare anche il tuo di avvocato, ma fossi in te questi qua non li chiamerei piu
    anzi tecnicamente potresti andare dal giudice di pace, o forse gestirla tu con raccomandata A/R dicendo che hai avuto un danno dal loro ritardo, ma in tal caso hai le prove dei solleciti e delle loro scuse?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Concordo con
    Kahm

    se proprio vuoi rompere i maroni

    Scrivi una raccomandata dove specifichi il danno e in tal senso fornisci a livello monetario, paga la fattura e non pagare le spese legali, specifica che non è affar tuo se loro non sono in grado di gestire la situazione con mezzi ordinari.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    mhà
    io non è che voglio rompere i maroni, ma non voglio neanche finire nelle grane o regalargli 50 euro.

    Questo pomeriggio provo a telefonare e vedo cosa dicono..

    Come prova dei miei solleciti non ce ne sono, ai tempi avevo solo telefonato.. o meglio, ho questa mail:

    Salve, scrivo in merito all'ordine numero 3818721, Project ID: 3194101, Project Name: Slogan_1:

    la data per la consegna era venerdì 18/01/2008 (oggi) alle 12.30, ma non ho ancora ricevuto niente.

    Ho anche provato a scrivere al Project manager, ixxxx@txxxxx.net, senza risposta.

    Ci sono dei problemi, o è solo un ritardo?

    Quando riceverò la traduzione?
    e la loro risposta:

    Buonasera

    Non esiste nessun ordine confermato con questo numero.
    Credo non sia arrivato alla conferma del progetto.

    La invito a rifare l'ordine e assicurarsi di arriva all'ultima pagina di riepilogo
    "verrà contatta entro 20 minuti dal Project manager"

    Cordiali Saluti
    dopodichè ci siamo sentiti telefonicamente, non ricordo bene i dettagli ma mi sembra che abbiano fatto un nuovo ordine.
    Però a quell'email mi hanno risposto, quindi la mia email corretta l'avevano, se si sono poi sbagliati a scriverla quando mi avrebbero dovuto mandare fattura e traduzione, o non son poi mica fatti miei..

    andare per vie legali non ne ho voglia (poi per 70 euro...), loro sono di roma io di reggio emilia, anche il giudice di pace è una rottura..

    oggi telefono e sento che dicono
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  5. #5
    Originariamente inviato da strae
    Però a quell'email mi hanno risposto, quindi la mia email corretta l'avevano, se si sono poi sbagliati a scriverla quando mi avrebbero dovuto mandare fattura e traduzione, o non son poi mica fatti miei..

    andare per vie legali non ne ho voglia (poi per 70 euro...), loro sono di roma io di reggio emilia, anche il giudice di pace è una rottura..

    oggi telefono e sento che dicono
    nella fattura fanno riferimento al vecchio ordine o al nuvo ordine che è stato aperto dopo la telefonata? Se loro dicono che il primo ordine non esiste ed anche la fattura non fa riferimento ad esso allora la situazione va un po' a tuo sfavore, visto che loro potrebbero semplicemente dire che l'errore era tuo (non hai completato l'ordine), e che una volta avuto l'ordine corretto hanno evaso la tua richiesta in tempo.

    In ogni caso vedi se riesci a risolvere la cosa telefonicamente, altrimenti se è vera l'ipotesi sopra detta la vedo dura andare dal giudice di pace ed uscirne vincitore.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    telefonato ieri, mi hano girato direttamente all'ufficio legale non appena hanno sentito la parola 'fattura non pagata'.

    telefonato all'ufficio legale, spiegato la mia situazione, inviata mail di riepilogo e oggi ho ricevuto la risposta: accettano di ricevere solo il costo della fattura.

    mi stupisce un sacco l'estrema gentilezza con cui mi hanno trattato visto che, da come mi è sembrato di capire, hanno moltissimi insoluti tra i loro clienti
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  7. #7
    Se hai pagato i 15 o 19 che siano molla così.
    Non farti più sentire, vedrai che alla fine si romperanno le palle.

  8. #8
    Originariamente inviato da strae
    telefonato all'ufficio legale, spiegato la mia situazione, inviata mail di riepilogo e oggi ho ricevuto la risposta: accettano di ricevere solo il costo della fattura.
    Opps, non avevo letto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da strae
    telefonato ieri, mi hano girato direttamente all'ufficio legale non appena hanno sentito la parola 'fattura non pagata'.

    telefonato all'ufficio legale, spiegato la mia situazione, inviata mail di riepilogo e oggi ho ricevuto la risposta: accettano di ricevere solo il costo della fattura.

    mi stupisce un sacco l'estrema gentilezza con cui mi hanno trattato visto che, da come mi è sembrato di capire, hanno moltissimi insoluti tra i loro clienti
    purtroppo questo porta ad allarmarsi al minimo segnale
    se non farebbero cosi sarebbero già falliti da un bel po di tempo

    piu sento queste cose e piu mi viene voglia di dargli ragione, oggi è dura lavorare, la gente non paga non perchè non vuole ma a volte perchè non ha soldi, ovvio i furbi esistono sempre.

    cmq.. se sono stati gentili allora meglio esserlo anche tu e tenerli alla buona, in effetti si sono solo tutelati
    cattivi tempi, bisogna capirli, viviamo in abbi bui
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    infatti ho già effettuato il pagamento della fattura..

    Per quel che riguarda gli insoluti hai perfettamente ragione, lavoro anche io in azienda e sò come è la situazione (anche se, per fortuna, noi di insoluti ne abbiamo pochi)

    Il mio caso è diverso, non ho mai ricevuto ne la fattura da pagare ne il prodotto in se, non volevo fare il furbo...
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.