Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    684

    [Joomla 1.5.x] Ricerca avanzata

    Ciao a tutti,
    esiste un plugin, modulo o altro che effettui tramite dei campi una ricerca tra le varie sezioni->categorie ed annunci presenti nel database di Joomla?

    Grazie

  2. #2
    Ciao, non usare il termine "plugin" e "modulo" come fossero intercambiabili: la loro funzione è diversa.

    Provo a interpretare: tu vuoi che il pubblico veda sul tuo sito una casella di ricerca, nella quale digitare una parola, e poi vedere tutti i contenuti del sito che contengono quella parola. Giusto?

    Oltre a questo, ti serve altro? Vuoi fissare dei limiti di data? Vuoi cercare solo tra gli articoli o su tutti i componenti installati o su un altro specifico componente?

    Fornisci ancora un po' di dettagli su come è fatto il sito attuale (e non mettere il link, che viene cancellato :-) ); illustra meglio cosa vuoi aggiungere e vediamo se ci viene in mente qualcosa.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    684
    Ciao Zanardi,
    gazie per la risposta.

    Allora...quello che vorrei fare è questo:

    1) sul mio portale sto creando delle sezioni, delle categorie e degli articoli;

    2) tramite una ricerca avanzata vorrei avere tre campi:

    il primo che mostra le sezioni che ho inserito;
    il secondo che mostra le relative categorie;
    il terzo che mostra i relativi articoli;

    In questo modo l'utente cerca quello a lui più interessante.

    Esempio: seleziono sezione Emilia Romagna, categoria Bologna, articolo fiera automobilistica.

    Si può fare?
    Thanks

  4. #4
    Ora ho capito meglio. Giusto per essere sicuri, immagino che tu sappia già che puoi creare delle voci di menu che puntano alle sezioni, cliccando entri nella sezione e vedi l'elenco delle categorie contenute - in forma tabellare -, ed entrando in ciascuna categoria si vede l'elenco degli articoli, giusto?

    Se vuoi invece creare una cosa del genere proprio come modulo di ricerca, penso sia da fare ad hoc. O perlomeno, io ho sempre usato la ricerca tradizionale.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    684
    Originariamente inviato da zanardi
    Ora ho capito meglio. Giusto per essere sicuri, immagino che tu sappia già che puoi creare delle voci di menu che puntano alle sezioni, cliccando entri nella sezione e vedi l'elenco delle categorie contenute - in forma tabellare -, ed entrando in ciascuna categoria si vede l'elenco degli articoli, giusto?
    Sì sì, lo sapevo..pensavo ad una ricerca del genere per "collegare" al meglio i contenuti.

    Vedrò cosa riesco a fare (e a cercare).

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.