PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Salvataggio Dati

Pacio88
17-11-2008, 13:58
Ho creato un programma che si comporta come un vocabolario "vuoto", ovvero che quando viene lanciato la prima volta al suo interno non contiene nessun termine. Ovviamente è possibile inserire nuovi vocaboli che durante l'esecuzione del programma vengono salvati in variabili.
Tuttavia mi interessava che dopo la chiusura del programma questi dati venissero salvati, così ho pensato che ogni volta che un nuovo termine veniva inserito sarebbe stato salvato su un file.txt. Però personalmente non trovo molto elegante questa soluzione, ma non conosco nessun'altra tecnica per far fronte a questa cosa. Pertanto mi chiedevo in questi casi qual'è la strada più uitlizzata per memorizzare questo tipo di dati.

Grazie in anticipo

oregon
17-11-2008, 14:00
Naturalmente un database ...

Pacio88
17-11-2008, 14:03
Originariamente inviato da oregon
Naturalmente un database ...

Sapresti indicarmi dove trovare un po' di documentazione in merito...in merito conosco semplimente il significato del termine "database". :zizi:

oregon
17-11-2008, 14:09
Beh, allora devi andare in libreria (o una biblioteca) e cominciare con dei testi di base ... ne trovi a migliaia ...

Pacio88
17-11-2008, 14:31
Originariamente inviato da oregon
Beh, allora devi andare in libreria (o una biblioteca) e cominciare con dei testi di base ... ne trovi a migliaia ...
Sicuramente seguirò il tuo consiglio oggi stesso.

Però ho ancora una domanda: Esiste un database specifico o "consigliato" per il C++?Se no quali sono i databse più usati e con maggiore documentazione reperibile?

Stoicenko
17-11-2008, 14:36
mysql, access e sql server 2005

MItaly
17-11-2008, 15:18
In questo caso credo che abbia più senso usare una soluzione file-based e che non necessita di configurazioni particolari, per cui ti consiglierei SQLite (http://www.sqlite.org/).

Loading