Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    home banking bancario e sito delle poste: domande sui costi

    io ho cambiato conto corrente con intesa san paolo, sono passato a zero tondo, zero costo mensile, niente di niente, un operazione allo sportello mensile gratuita, le altre si pagano.

    Mi sono fatto attivare home banking, provato e sembra che sia tutto gratuito, bonifici, etc etc

    l'altro giorno ricarico una poste pay con una carta di credito tramite il sito delle poste, e questi mi addebita un euro di "costo operazione" lo stesso euro che ti addebitano per qualsiasi operazione allo sportello della posta

    il succo del discorso è: solo a me sembra ridicolo quell'euro di "costo"?

    scrivo una mail di lamentela dicendo che è VERGOGNOSO l'euro e chiedendo che lo tolgano , come risposta ottengo una mail
    Gentile Cliente,
    In riferimento alla sua richiesta, la invitiamo a consultare la comunicazione in allegato.

    Cordiali saluti
    Poste Italiane S.p.A.

    P.S. La invitiamo a non rispondere a questa e-mail. Per ulteriori informazioni può utilizzare il modulo disponibile sul sito poste.it nella sezione PosteRisponde
    con allegato questo file word
    Descrizione della Risposta

    Gentile cliente, la ringraziamo per la comunicazione con Oggetto: Servizi Internet , inviata il giorno 15/11/2008.

    Le assicuriamo che il nostro obiettivo prioritario è rivolto verso un continuo miglioramento del servizio.

    Distinti saluti
    Poste Italiane
    voi pagate l'home banking che vi fornisce la banca? vi pare giusto l'addebito di quell'euro? non è per l'euro, ma per principio. So che comunque se facessi quell'operazione allo sportello avrei un costo, però..

    vorrei sapere che ne pensate
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    l'euro non e' tanto per il costo del servizio allo sportello ma e' per rientrare nei costi della carta da parte delle poste
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da miki.
    l'euro non e' tanto per il costo del servizio allo sportello ma e' per rientrare nei costi della carta da parte delle poste
    tu dici? E allora perchè la mia banca mi ha dato home banking agggratisse?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Infatti quell euro non é addebitato dalla banca, ma dal costo di poste italiane.

    Visto che ci sei (pure io ho il conto zerotondo) perche non ti fai la "postepay"versione banca? Che per la ricarica non costa nulla? Ed é piu sicura ancora di postepay?

    E cmq zerotondo si ma, le tasse trimestrali le paghi cmq.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da xneo70
    Infatti quell euro non é addebitato dalla banca, ma dal costo di poste italiane.
    ho ricaricato una poste pay da una poste pay

    Originariamente inviato da xneo70
    Visto che ci sei (pure io ho il conto zerotondo) perche non ti fai la "postepay"versione banca? Che per la ricarica non costa nulla? Ed é piu sicura ancora di postepay?
    cos'è questa poste pay versione banca?

    Originariamente inviato da xneo70
    E cmq zerotondo si ma, le tasse trimestrali le paghi cmq.
    quelle le hai comunque, ma perlmeno non ho più i 9€ mensili
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6

    bancoposta

    io da diversi anni ho il conto bancoposta e utilizzo l'homebanking per pagamenti dei bollettini, bonifici ecc.. evitando di andare allo sportello ma tutte le operazioni che compio mi costano 1 euro.... come se andassi alla posta che senso ha pubblicizzare tanto l'utilizzo di questo servizio se poi l'unica convenienza è di non fare la fila! almeno potrebbero far pagare il 50% visto che facendolo da casa non li vado a disturbare all'ufficio postale e non creo code!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: bancoposta

    Originariamente inviato da iociòccopputer
    io da diversi anni ho il conto bancoposta e utilizzo l'homebanking per pagamenti dei bollettini, bonifici ecc.. evitando di andare allo sportello ma tutte le operazioni che compio mi costano 1 euro.... come se andassi alla posta che senso ha pubblicizzare tanto l'utilizzo di questo servizio se poi l'unica convenienza è di non fare la fila! almeno potrebbero far pagare il 50% visto che facendolo da casa non li vado a disturbare all'ufficio postale e non creo code!!!
    ecco, uno che gioca a mio favore
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8

    ....

    ......oltre al costo del conto annulae che è di 30.99 euro

  9. #9
    Originariamente inviato da blekm
    ho ricaricato una poste pay da una poste pay



    cos'è questa poste pay versione banca?



    quelle le hai comunque, ma perlmeno non ho più i 9€ mensili

    Non avevo letto bene, sorry...


    La postepay versione banca, almeno la mia lo fa ma dovrebbe essere delle stesso gruppo di banca intesa credo. É una tessera che in pratica funziona allo stesso modo della postepay, solo che é della tua banca. E quindi la ricarichi tramite homebanking direttamente dal tuo conto (senza vie diverse) e la usi anche come bancomat volendo anche all estero. E poi quando hai bisogno della carta di credito, vai sul tuo homebanking e ti generi un numero carta di credito che usi fin quando lo necessiti, e in piu del tipo di carta che desideri. Chesso Visa, MasterCard che ti serve al momento. Ma la comoditá piu grande é che te la ricarichi (a costo ZERO) direttamente dal tuo homebanking.

    Io la ho attivata da una settimana.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da xneo70
    Non avevo letto bene, sorry...


    La postepay versione banca, almeno la mia lo fa ma dovrebbe essere delle stesso gruppo di banca intesa credo. É una tessera che in pratica funziona allo stesso modo della postepay, solo che é della tua banca. E quindi la ricarichi tramite homebanking direttamente dal tuo conto (senza vie diverse) e la usi anche come bancomat volendo anche all estero. E poi quando hai bisogno della carta di credito, vai sul tuo homebanking e ti generi un numero carta di credito che usi fin quando lo necessiti, e in piu del tipo di carta che desideri. Chesso Visa, MasterCard che ti serve al momento. Ma la comoditá piu grande é che te la ricarichi (a costo ZERO) direttamente dal tuo homebanking.

    Io la ho attivata da una settimana.
    a me la poste pay va benissimo, per fare quello che devo fare, ovvero sia qualche acquisto/pagamento online...

    cosi come fai tu, dovrei ogni volta andare a generare un numero di cc per poterlo usare? mi pare troppo incasinato..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.