Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139

    Problema installazione Kaspersky antivirus

    Ciao ragazzi per l'ennesima volta l'ennesimo problema al pc...nn so più che farci oramai cmq vi spiego stavolta che mi succede.
    Avevo Avg 8.0 free come antivirus, ora l'ho voluto disinstallare perchè a volte un suo processo mi bloccava il pc, occupando tutta la cpu. leggendo le varie opinioni sugli altri antivirus free ho deciso di provare kaspersky (avira e avast pure mi impallavano il pc,nod32 lho usato una volta senza dirmi nulla mi ha cancellato un file di sistema facendomi morire il pc e norton mi fa alquanto schifo ), comunque ho dinstallato avg con il suo unistaller, ho spuntato le icone che mi dicevano di cancellare anche la quarantena e altre cose (per non averne tracce sul pc), poi ho scaricato kaspersky e ho provato a installarlo.
    arrivato a scegliere se fare l'installazione con le impostazione predefinite o se personalizzata ho scelto la predefinita (ho provato anche la personalizzata ma mi da lo stesso problema), clicco avanti e mi viene fuori una pagina con scritto che ho installato un software non compatibile con kaspersky e che per installare quest'ultimo devo rimuoverlo (il soft in questione è avg). Letto questo, faccio una pulizia con ccleaner, risolvo i problemi al registro e riavvio. riprovo a installare kaspersky e di nuovo mi dice che ho avg installato.:berto: :berto:
    a sto punto con la funzione cerca di windows ho cercato su C: (sia nelle cartelle nascoste che nei file di sistema) la parola "avg", trovando 2 cartelle e vari file .pf riguardanti avg. cancello anch'essi, riavvio, faccio un'altra ricerca "avg" e non mi salta fuori più nulla. riprovo ancora ad insitallare kaspersky e di nuovo mi dice che ho installato avg.:master: :master: che posso fare per vedere se ho qualche frammento rimasto di avg che non mi fa installare kaspersky? oppure mi basterebbe un modo per aggirare la ricerca di software che vanno in conflitto e installare kaspersky, se non crea problemi.....
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    cerca sul sito di avg se c'è qualche unistaller specifico
    controlla in taskmanager che non sia ancora attivo qualche processo di avg
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

    cerca sul sito di avg se c'è qualche unistaller specifico
    controlla in taskmanager che non sia ancora attivo qualche processo di avg
    cio ora vedo sul sito grazie del consiglio....
    nel task nessun processo di avg (o perlomeno quelli che vedo non mi sembrano riconducibili ad avg ma tutti ad altre cose)
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    aggiornamento: dal sito di avg nelle faq mi dice che per disinstallarlo definitavemente usare il suo unistaller. se ci sono problemi con esso scaricare nuovamente il .exe di installazione di avg, farlo partire e nella schermata di scelta installazione selezionare "disinstallare il prodotto". solo che l'ho fatto ma nella schermata di scelta c'è solo installazione automatica o installazione personalizzata....
    e intanto kaspersky continua a dirmi che ho avg installato, anche scaricando di nuovo l'.exe che posso fare??
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  5. #5
    Cancella la cartella di AVG da Programmi, poi effettui una ricerca e cerchi tutti i file AVG e li cancelli.
    Riavvii il PC e installi Kasperky
    Il mio Portfolio Flickr

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    Originariamente inviato da ryan atwood
    Cancella la cartella di AVG da Programmi, poi effettui una ricerca e cerchi tutti i file AVG e li cancelli.
    Riavvii il PC e installi Kasperky
    se leggi bene il topic l'ho già fatto, disinstallato avg, fatto ricerca di qualsiasi file con nome avg o con avg dentro il suo contenuto e cancellato tutto, ma niente, kasper mi dice ancora che avg è installato.....
    altre idee??
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    mah...ora ho anche provato a reinstallare avg, redisinstallarlo, cancellare l'unica cartella di avg che rimane (in c:document and setting\all users\dati applicazioni) e fatto una ricerca con parola avg, nessun risultato trovato. riavviato, provo a installare kaspersky e di nuovo mi da avg installato...non so più dove sbattere la testa!
    cmq giusto prima nn l'avevo scritto =) ho win xp sp2 (credo home edition ma nn ne sono sicuro)....che faccio??
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    uppettino...e piccolo edit ho xp sp3 non sp2 =)
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  9. #9
    Ciao, ammesso che i processi di AVG siano attivi e non soltanto presenti come rami morti, prova con Process Explorer: è tipo Task Manager ma ti dice immediatamente a cosa è collegato ogni processo in esecuzione. Magari c'è qualche file di AVG in esecuzione automatica che funziona anche mancando il programma principale. Se li trova, segnati i nomi, bloccali ("killali") e poi cercali ed eliminali.

    Prova anche Start, Esegui, digita msconfig e vedi in Avvio se è presente avgtray. Idem in Servizi, per le voci AVG...

    Se ancora non risolvi, allora più che contattare lo staff di AVG, io contatterei i tipi di Kaspersky...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    Originariamente inviato da Gas75
    Ciao, ammesso che i processi di AVG siano attivi e non soltanto presenti come rami morti, prova con Process Explorer: è tipo Task Manager ma ti dice immediatamente a cosa è collegato ogni processo in esecuzione. Magari c'è qualche file di AVG in esecuzione automatica che funziona anche mancando il programma principale. Se li trova, segnati i nomi, bloccali ("killali") e poi cercali ed eliminali.

    Prova anche Start, Esegui, digita msconfig e vedi in Avvio se è presente avgtray. Idem in Servizi, per le voci AVG...

    Se ancora non risolvi, allora più che contattare lo staff di AVG, io contatterei i tipi di Kaspersky...
    perfetto grazie mille ora controllo e ti aggiorno =)
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.