Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Aiuto Per Collegamento Palmare-router

Ciao a tutti, mi aiutereste a risolvere questo problema:

ho uno smartphone htc s710 con windows mobile 6 standard e un famigerato router Alice 2 gate plus WIFI (quello bianco con la scheda a sinistra)

Il cell si connette al SSID Alice-xxxxxxx ma non naviga in internet. (al contrario del pc che va da dio 24/24)
    Dopo varie configurazioni, errori su errori ho scoperto che bisogna aprire sul cell un protocollo pppoe per collegarsi alla rete, ma qui mi fermo perchè non so come fare. Non esistono nemmeno programmi che permettono di fare questo.

Se qualcuno ha la soluzione potrebbe gentilmente postarla. Grazie a tutti

Fai in modo che sia il modem a farti da router e che si colleghi lui in pppoe.
    Cosi il tuo htc riceve un ip una subnet gateway e navighi semplicemente collegandoti in wifi.
    Cosi fai lo stesso con il pc il router lo fai restare per i cavoli suoi 24 ore su 24 collegato e tu accendi i pc o i vari dispositivi quando vuoi per andare in internet.

There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Utente di HTML.it
    Ciao sono parole sante!!!! Ma come si fa???

Potresti spiegarmi meglio i passaggi ?

Ti premetto che se vado sulla pagina del modem con il pc (192.168.1.1) mi da "pagina non trovata" eppure navigo benissimo

Ciao grazie

Controlla il produttore del modem...
    E' un alice bla bla della Industrial Face ???

Utente di HTML.it
    E' qui davanti ...c'è scritto solo telecom Alice 2gate WIFI plus
    e i vari numeri seriali

Nient'altro

Utente di HTML.it
    questo
    Immagini allegate Immagini allegate

Allora si tratta quasi sicuramente dell' industrial dial face scritto sull etichetta sotto bianca dovresti vederlo.
    E' un router distribuito molto chiuso, io lo ho dovuto sbloccare per un amico perchè non permetteva di configurarlo in nessun modo.
    Non ho mai provato ad utilizzarloc on il cd quindi non saprei indicarti come collegarlo.
    Se vuoi posso farti qualche dritta per lo sblocco ma ti avviso che se sbagli qualche passaggio devi collegarti con minicom o hyperterminal in seriale fisicamente sulla seriale ttl della scheda che dovrebbe essere controllata da una cpu infiniton.

Utente di HTML.it
    Infatti mi pare di aver letto che si può sbloccare aprendolo e ponticellare un qualcosa....però essendo in comodato d'uso e con il sigillo sulle viti se sbaglio devo rimborsarlo pure alla telecom.

Quindi secondo te non esiste un modo....in parole povere, usare il cd sul mobile e quindi creare sta benedetta connessione pppoe?

Ciao grazie 10000

Pure quello che ho sbloccato era a nolleggio
    Meta delle volte non lo domandano indietro ,e nemmeno lo guardano se lo restituisci...

Io un modem del genere nemmeno sbloccato non lo vorrei, mandalo indietro e prendi un netgear router modem o un bel linksys piu modem e risolvi tutti i tuoi problemi.

Re: Aiuto Per Collegamento Palmare-router

Originariamente inviato da seven75

ho uno smartphone htc s710 con windows mobile 6 standard e un famigerato router Alice 2 gate plus WIFI (quello bianco con la scheda a sinistra)

Il cell si connette al SSID Alice-xxxxxxx ma non naviga in internet. (al contrario del pc che va da dio 24/24)
    Dopo varie configurazioni, errori su errori ho scoperto che bisogna aprire sul cell un protocollo pppoe per collegarsi alla rete, ma qui mi fermo perchè non so come fare. Non esistono nemmeno programmi che permettono di fare questo.
    Non credo esista un client PPPoE per windows mobile, ed in ogni caso te lo sconsiglierei. Se il tuo router è impostato solo come bridged (verifica sulla relativa pagina) chiama il 187 armati di pazienza e prova a fartelo riconfigurare in modalità bridged+routed.

Saluti

P.S: se è il dial face non c'è modo di cambiare il firmware.
    Se è il pirelli è diverso, ma poi rischi di avere problemi con aladino.

Permessi di invio