Salve avrei bisogno di un aiuto per realizzare una calcolatrice Client Server, il Client dotato di interfaccia grafica deve inviare i dati (operandi con il segno dell'operazione) al Server, il quale (realizzato senza interfaccia grafica) deve elaborarli e restituire il risultato in una JTextField del Client.
Ho creato la gui del client inserendo 3 JTextField per inserire gli operandi e il segno e 1 JTextField per il risultato,
la mia domanda è: come faccio ad inviare tramite socket il contenuto delle 3 JTextField al server??
grazie.
codice:import java.awt.event.ActionEvent; import java.awt.event.ActionListener; import java.io.IOException; import java.net.*; import javax.swing.*; public class Client extends JFrame { private JLabel label1; private JTextField textField1; private JLabel label2; private JTextField textField2; private JLabel label3; private JTextField textField3; private JLabel label4; private JTextField textField4; private JButton risultato; private JButton chiudi; public Client() { setTitle("Calc ClientServer v.1.0"); label1 = new JLabel("Inserisci primo operando:"); textField1 = new JTextField(5); label2 = new JLabel("Inserisci secondo operando:"); textField2 = new JTextField(5); label3 = new JLabel("Inserisci operazione:"); textField3 = new JTextField(5); risultato = new JButton("Calcola il risultato"); label4 = new JLabel("Risultato:"); textField4 = new JTextField(5); chiudi = new JButton("Chiudi"); //----------------------------------------------------------------------------------- risultato.addActionListener( new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent actionEvent) { //invio al server di operando 1, operando 2, e il segno. } }); //------------------------------------------------------------------------------------ chiudi.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent actionEvent) { java.lang.System.exit(0); } }); //---------------------------------------------------------------------------------------- JPanel panel = new JPanel(); panel.add(label1); panel.add(textField1); panel.add(label2); panel.add(textField2); panel.add(label3); panel.add(textField3); panel.add(risultato); panel.add(label4); panel.add(textField4); panel.add(chiudi); setContentPane(panel); setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); setLocation(300,300); pack(); setSize(700,100); setVisible(true); } public static void main(String[] args) { Socket s = null; try { s = new Socket("localhost",11111); } catch (UnknownHostException e) { System.out.println("errore"); e.printStackTrace(); } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); } new Client(); } }

Rispondi quotando

VVoVe: madòò spero di nn averti incasinato e di averti fatto capire la mia problematica