Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bonobo
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    103

    [XP]consigli su sp3 e antivirus!

    buonasera a tutti...
    per mesi il mio pc si è spento da solo...io ho provato a cercare una soluzione ma niente..
    allora oggi ho deciso di formattare..
    faccio tutto..
    inizio a reinstallare tutti i programmi..installo norton antivirus 2007...e poi faccio tutti gli aggiornamenti del caso..
    come ultimo aggiornamente dal sito microsoft mi installa la sp3!
    tutto bene..
    riavvio..
    macello peggio di prima....dop 30 secondi che era acceso win...schermata blu! e reset automatico..era in loop..
    allora l'ho riformattanto e incazzato nero..sono andato a cercare problemi symantec-sp3!
    e ne ho trovati una miriade!
    ora quello che vi chiedo è...siccome considero norton il migliore antivirus, rischio a seguire le procedure che consigliano sui siti ufficiali per installazione..(dicono di disattivarlo,installare la sp3 e poi riattivarlo...mah!...se è cosi io metto prima la sp3 e poi norton..potrebbe funzionare?)
    o faccio che installare un altro antivirus??ma siamo sicuri che con un altro antivirus sp3 si comporti bene?
    che streeeeeeesssssss


    grazie a tutti,

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Parere secco: non c'è palla al piede più grande di Norton Antivirus. Per andare bene va bene, ma rallenta la macchina in modo terrificante. Prova ad usare uno degli antivirus gratuiti tipo Avira Antivir (molto leggero) o Avast.

    Secondo: prima si installa il sistema operativo con tutti gli SP, poi si installano i programmi.

    Terzo: SP3 ha dato problemi a più di qualche utente, non puoi limitarti a SP2? tanto non cambia molto, all'atto pratico.

    Quarto: un pc che si spege e si resetta potrebbe anche avere dei problemi hardware (RAM difettosa, ad esempio). Sarebbe bene verificare anche questo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    A quanto già detto da wsim aggiungo che SP3 ha avuto problemi (proprio di continui riavvii) con alcuni modelli di CPU (AMD)

    http://blog.defcon.it/2008/08/window...rocessori-amd/

    E' il tuo caso ?

  4. #4
    posso darti un consiglio! Norton non è un buon antivirus.
    Scaricati la versione trial di Kasperky Internet Security. E' leggero, non ha problemi, non manda il PC in crash ed è anche il più economico
    Il mio Portfolio Flickr

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bonobo
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    103
    grazie per i consigli ragazzi...
    allora sapevo dei problemi con AMD,ma ho un centrino ..quindi nn è il mio caso...
    poi per il resto..
    lo so che norton rallenta un pochino..ma blocca propio tutto....cosi sono sicuro...pero in effeti mi posso buttare anche su avast...
    vabbe adesso provo a mettere sp3,e vediamo se senza antivirus da errori..
    poi provo a mettere su avast...

    se ho problemi scrivo qui..

    grazie a tutti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.