posto anche qui.. vista la presenza di chemako forte estimatore nikon... magari mi fa cambiare idea
vorrei comprare la mia prima reflex, per svariati motivi, il piu' importante poter fare foto all'interno di locali (per esposizioni, senza clienti) e foto a concerti senza questa enorme calca, quindi anche senza avere il pass diciamo a distanze di max 8-10mt dal palco con luci pero spesso scarse (con la compatta era impossibile evitare rumori altissimi o mossi per aver un po di luce)
ora leggendo mi è parso di capire che senza spendere un patrimonio per fare delle foto decenti l'unico obbiettivo e il 50 1.8 che si trova dagli 80 ai 110 euro.
come aquisto mi ero indicato inizialmente su una d40 (diciamo budget circa 500 euro) , poi ho visto che cmq la d60 in kit con un obbiettivo vr (anche 2) non veniva molto di + quindi la scelta è ricaduta su questa. ora pero con il 50 1.8 perdo l'autofocus... perderei molto nelle foto durante i live?? non avendo penso molto tempo x la messa a fuoco.. o se non mi sposto molto alla fine su per giu' spesso è a fuoco??
venendo da una compatta af non ho idea di quanto sia difficile mettere a fuoco.
la d80 invece mi sembra fuori dalla mia portata come prezzo ahime..
per quanto riguarda le canon invece mi sono addentrato poco in quanto vedi che i prezzi della fascia base mi sembrano + elevati.. sbaglio io a vedere??
riassumendo mi interessa molto:
- obbiettivo "luminoso"
- il meno rumore possibile ad iso alti
- obbiettivo stabilizzato (spesso per compensare con la compatta faccio micromosso)
ovviamente nei limiti del mio budget diciamo 500-550(max) escluso il 50 1.8
postato anche in un altro forum... si è dedotto che la soluzione migliore per non perdere l'autofocus e una 450d canon..
che ne dite??
chemako ... ??

Rispondi quotando
fare foto in generale mi piace, però è pur sempre una passione a livello piu' che amatoriale! per ora da quanto ho visto il 50 va piu' che bene..