Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di sko

Prima reflex - AF importante??

posto anche qui.. vista la presenza di chemako forte estimatore nikon... magari mi fa cambiare idea

vorrei comprare la mia prima reflex, per svariati motivi, il piu' importante poter fare foto all'interno di locali (per esposizioni, senza clienti) e foto a concerti senza questa enorme calca, quindi anche senza avere il pass diciamo a distanze di max 8-10mt dal palco con luci pero spesso scarse (con la compatta era impossibile evitare rumori altissimi o mossi per aver un po di luce)

ora leggendo mi è parso di capire che senza spendere un patrimonio per fare delle foto decenti l'unico obbiettivo e il 50 1.8 che si trova dagli 80 ai 110 euro.

come aquisto mi ero indicato inizialmente su una d40 (diciamo budget circa 500 euro) , poi ho visto che cmq la d60 in kit con un obbiettivo vr (anche 2) non veniva molto di + quindi la scelta è ricaduta su questa. ora pero con il 50 1.8 perdo l'autofocus... perderei molto nelle foto durante i live?? non avendo penso molto tempo x la messa a fuoco.. o se non mi sposto molto alla fine su per giu' spesso è a fuoco??
    venendo da una compatta af non ho idea di quanto sia difficile mettere a fuoco.
    la d80 invece mi sembra fuori dalla mia portata come prezzo ahime..

per quanto riguarda le canon invece mi sono addentrato poco in quanto vedi che i prezzi della fascia base mi sembrano + elevati.. sbaglio io a vedere??

riassumendo mi interessa molto:
    - obbiettivo "luminoso"
    - il meno rumore possibile ad iso alti
    - obbiettivo stabilizzato (spesso per compensare con la compatta faccio micromosso)

ovviamente nei limiti del mio budget diciamo 500-550(max) escluso il 50 1.8

postato anche in un altro forum... si è dedotto che la soluzione migliore per non perdere l'autofocus e una 450d canon..
    che ne dite??
    chemako ... ??

come consiglio personale, nikon, puoi prendere una d80 usata, se ti interessa ne hanno una in un negozio di firenze dove mi servo io a 390 euro, perfetta, magari con una scemenza te la spediscono pure, e comunque una d80 usata si trova sui 500 al massimo, chi chiede di più mandalo pure nder posto, ed è sicuramente migliore di una d60
    costa 950 nuova la d90...
    il 50 1.8 è splendido, è l'obiettivo che uso di più sulla d700 e con poco si prende, per i concerti va benissimo, ma col tempo ti dovrai dotare di un tele, si trovano dei vecchi ma ottimi 80-200 a pompa sui 400 euro

non so se è più rumorosa di una 450d, però so che concerti ne ho fatti molti con la d80 e con risultati soddisfacenti
    P.S. specialmente se hai il pass parla con le persone del service e digli di accendere quelle stramaledette luci

Originariamente inviato da chemako
    il 50 1.8 è splendido, è l'obiettivo che uso di più sulla d700
    Lo sapevo che lo dicevi

Scherzi a parte, Darkmavis usa la 350 + il 50ino o l'85ino ai concerti e mi pare li fa tutti molto buoni (anche a iso alte)
    http://www.flickr.com/photos/darkmavis/

ti dirò di più Mariano, ho preso un 28-70 usato, sto pensando di venderlo perchè portarmi due chili di roba addosso mi fa fatica

ti dirò di più Mariano, ho preso un 28-70 usato, sto pensando di venderlo perchè portarmi due chili di roba addosso mi fa fatica
    :rollo:
    Però mi fai gola, hai un corredo davvero completo

come consiglio personale, nikon, puoi prendere una d80 usata, se ti interessa ne hanno una in un negozio di firenze dove mi servo io a 390 euro, perfetta, magari con una scemenza te la spediscono pure, e comunque una d80 usata si trova sui 500 al massimo, chi chiede di più mandalo pure nder posto, ed è sicuramente migliore di una d60
    costa 950 nuova la d90...
    il 50 1.8 è splendido, è l'obiettivo che uso di più sulla d700 e con poco si prende, per i concerti va benissimo, ma col tempo ti dovrai dotare di un tele, si trovano dei vecchi ma ottimi 80-200 a pompa sui 400 euro

non so se è più rumorosa di una 450d, però so che concerti ne ho fatti molti con la d80 e con risultati soddisfacenti
    P.S. specialmente se hai il pass parla con le persone del service e digli di accendere quelle stramaledette luci
    il punto e che la d80 costa troppo nuova! mi ero orientato sul nuovo non capendoci nulla di usato non vorrei prendere un pacco o cmq non mi dispiacerebbe nuova con i classici 2 anni di garanzia.
    per gli obbiettivi si vedrà in seguito quanto mi prendera' fare foto in generale mi piace, però è pur sempre una passione a livello piu' che amatoriale! per ora da quanto ho visto il 50 va piu' che bene..
    quello che piu' mi preme sapere è sto maledetto autofocus che perdo col 50 è grave?? è cosi difficile durante un live magari mettere a fuoco?

la logica direbbe 450d cosi posso montare tranquillamente il 50 ma non so perchè mi tira molto di piu' la nikon... mmh...
    ho ancora 2-3 settimane per decidere

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Lo sapevo che lo dicevi

Scherzi a parte, Darkmavis usa la 350 + il 50ino o l'85ino ai concerti e mi pare li fa tutti molto buoni (anche a iso alte)
    http://www.flickr.com/photos/darkmavis/
    Grazie
    Cmq si, scatto a 800 iso (quando va grassa) o 1600 iso, in RAW ovviamente.
    Il 50ino di casa nikon non so' come sia, il canon e' ottimo, pero' io non uso il "50ino" (ovvero il canon EF 50 f/1.8) ma il fratello maggiore (canon EF 50 f/1.4 USM), che e' un altro mondo :-D

Originariamente inviato da darkmavis
    Grazie
    Cmq si, scatto a 800 iso (quando va grassa) o 1600 iso, in RAW ovviamente.
    Il 50ino di casa nikon non so' come sia, il canon e' ottimo, pero' io non uso il "50ino" (ovvero il canon EF 50 f/1.8) ma il fratello maggiore (canon EF 50 f/1.4 USM), che e' un altro mondo :-D
    eh.... anche un altro prezzo! identico per la nikon dicono un po tutti 50 ottimo 1.4 meglio pero costa anche 300 euro contro i 100

Originariamente inviato da sko
    eh.... anche un altro prezzo! identico per la nikon dicono un po tutti 50 ottimo 1.4 meglio pero costa anche 300 euro contro i 100
    Guarda, dipende dalle esigenze, io non me ne sono pentito assolutamente di spenderne quasi 400

Originariamente inviato da sko
    il punto e che la d80 costa troppo nuova! mi ero orientato sul nuovo non capendoci nulla di usato non vorrei prendere un pacco o cmq non mi dispiacerebbe nuova con i classici 2 anni di garanzia.
    per gli obbiettivi si vedrà in seguito quanto mi prendera' fare foto in generale mi piace, però è pur sempre una passione a livello piu' che amatoriale! per ora da quanto ho visto il 50 va piu' che bene..
    quello che piu' mi preme sapere è sto maledetto autofocus che perdo col 50 è grave?? è cosi difficile durante un live magari mettere a fuoco?

la logica direbbe 450d cosi posso montare tranquillamente il 50 ma non so perchè mi tira molto di piu' la nikon... mmh...
    ho ancora 2-3 settimane per decidere
    sinceramente mettere a fuoco a mano in un concerto è una bella rottura
    mettere a fuoco puoi mettere a fuoco lo stesso anche a mano, ma con diaframmi aperti, cioè profondità di campo limitata e la gente che si muove di continuo non è bellissimo
    con nikon hai tre anni di garanzia, basta registrare la card che ti danno insieme alla macchina sul sito nital
    di d80 guarda che ne trovi parecchie ancora in garanzia
    ma se vuoi rimanere su nikon e quello è il budget, allora d60 e un obiettivo tipo sigma 18-50 2.8 HSM usato, la sigla HSM indica che è motorizzato
    personalmente non ho niente contro le canon, solo che le serie più economiche sono debolini e leggerine, almeno, questa è la sensazione mia, e a dire il vero, fu la stessa sensazione di lufo confrontando la mia d80 con la sua 400d

Permessi di invio