Salve a tutti,
spero che ci possa essere qualcuno in grado di darmi una mano a risolvere il problema dove ora sono arenato.
Intanto un po' di storia: di ASP praticamente non ne so quasi nulla ma mi sto dilettando ad utilizzarlo, nei limiti di ciò che riesco ad imparare leggendo ovunque su internet, per il fantacalcio che facciamo tra amici.
Dopo avere iniziato ad utilizzarlo per rose dei calciatori, campionato e classifica, adesso mi stavo cimentando nel tentativo dell'invio della formazione.
Utilizzando il database dei calciatori riesco ad estrarre facilmente le rose di ogni giocatore.
in pagine protette (ovviamente) inserisco dei radiobutton con "value" il codice numerico relativo al calciatore (<%=objRs("Codice")%>). Ho utilizzato questo sistema in quanto ovviamente aggiornando solo il database dei calciatori in automatico viene sempre aggiornato anche tutto il resto. I radiobutton sono 4 per ogni calciatore e corrispondono poi al valore di "titolare", "prima riserva", "seconda riserva" e "tribuna" (quest'ultima opzione "checked" di default).
Alla fine tutto questo è solo per cercare di farvi capire quale può essere il mio livello conoscitivo dell'ASP.
Adesso il dunque:
inviando i dati dal form precedente volevo passarli su un database che registrasse giornata dopo giornata le varie formazioni (insomma lo storico delle formazioni della stagione) riprendendo il codice del calciatore e la posizione. Per prendere i dati ho usato:
<%
For i = 1 to request.form.count
Codice = request.form.key(i)
Posizione = request.form.item(i)
... cancello eventuali dati già presenti nel db...
... scrivo i nuovi dati...
Next
... chiudo tutto
%>
e la cosa funziona, cioè prende i codici e li riporta nel db con nella colonna accanto la corrispettiva posizione... li riporta tutti, TRANNE IL PRIMO!
Praticamente il primo portiere (i calciatori sono in ordine di ruolo) non viene mai riportato. Tuttavia se mi faccio mostrare la pagina con un errore (tipo "manca 1 riga x colonna y), sotto riporta tutti i dati che dovrebbero passare con il metodo POST e lì invece il codice del primo portiere c'è....
Come si fa a fare passare anche il primo?
P.S.: ho già provato tutte le varianti del "For (i)" mettendolo uguale a "0" oppure cambiando "1 to request.form.count" in "1 to (Request.form.count()-1)" ma sempre nulla. Con 0 al posto di 1 mi da errore e con il -1 il risultato non cambia: tutti tranne il primo.
Scusate se sono stato lungo ma purtroppo non ho qui ora tutto il listato e ho cercato quindi di spiegare al meglio cosa volevo fare e dove non riesco a risolvere.
Grazie

Rispondi quotando
e quindi non l'ho provata e soprattutto non so se potrebbe avere effetti collaterali).