Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: de concini

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    de concini

    sceneggiatore de La Piovra degli anni 80.
    è morto.

    wsim e hitcher, la notizia è arrivata fin qui in Spagna, dove è stato etichettato come "la penna del cinema e della televisione italiana".
    Era davvero uno cosi bravo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    leggevo che tra l'altro partecipò alla sceneggiatura di sciuscià di de sica e sceneggiò divorzio all'italiana di germi
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    so che negli anni '50 e '60 è stato lo sceneggiatore di grandi film italiani, ma per quanto riguarda La Piovra per me è arabo, non ho mai visto una puntata una, di nessuna serie.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Io lo conoscevo soprattutto come sceneggiatore di peplum, apprendo ora che ha sceneggiato anche Divorzio all'italiana e Operazione San Pietro per citarne due degni di nota.
    E' stato sicuramente prolifico ma a occhio direi che il grosso della sua produzione si assesta su un livello di medietà poco consona con aggettivi troppo roboanti. Di ciò che ha scritto per la televisione credo di non aver visto assolutamente nulla per cui non mi pronuncio
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.