ciao a tutti,
esiste il comando onPressOut in actionscript 2.0???
se no, come posso fare?
grazie
ciao a tutti,
esiste il comando onPressOut in actionscript 2.0???
se no, come posso fare?
grazie
Non esiste, ma comunque la risposta dipende nello specifico da cosa devi fare, esiste ad esempio onReleaseOutside o anche onDragOut, oppure onKillFocus, anche se dovrebbe venire invocato solo quando ci si sposta con il TAB della tastiera e non quando si clicca "fuori" con il mouse.
ho un menu che quando clicco su di un pulsante mi cambia il colore alla scritta. Vorrei che cliccando però su un altro pulsante il pulsante precedente torni come prima (deselezionato) e che rimasse illuminata solo la scritta dell'ultimo
Per questo genere di cose di solito uso un approccio diverso, facendo in modo di far eseguire l'azione all'onPress del prossimo clip che viene cliccato.
Infatti se valorizzi una variabile con il nome del clip attualmente cliccato, sarà poi abbastanza semplice gestire le azioni in ogni pulsante.
Poniamo ad esempio di avere due pulsanti e di dover gestire il cambio di colore degli stessi al click, un po' come nel tuo caso, mettiamo di avere tre movieclip chiamati clip1, clip2 e clip3 che contengono entrambi un testo che cambia colore al click e deve tornare normale al click sull'altro clip:
Codice PHP:this.cliccato = null;
clip1.onPress = clip2.onPress=clip3.onPress=function () {
if (this._parent.cliccato != null) {
this._parent.cliccato.testo.textColor = 0x000000;
}
this.testo.textColor = 0xFF0000;
this._parent.cliccato = this;
};