Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Cambio server e problemi con il database

salve a tutti ho dovuto cambiare server (rimanendo sempre la stessa webfarm) la società si è occupata dello spostamento dei files sul nuovo server

da quando però i file sono stati spostati sul nuovo server ad ogni tentativo di accedere al db
    ricevo il messaggio
    Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.

tutti i files sono correttamente presenti nella cartella bin
    il codice non è ovviamente stato modificato e nel vecchio server tutto è sempre andato correttamente

da che cosa può dipendere ?

può essere che la versione del framework provochi dei problemi ?
    nel vecchio era la 1.1.4322.2032
    il nuovo invece la 2.0.50727.1433

i parametri per accedere al db sono "memorizzati" nel global.asax e poi utilizzo una libreria alla quale passo i parametri di connessione

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    il cambio del framework(da versione vecchia a una più recente) non crea problemi(sicuro al 99% ).
    Per quanto riguarda l'errore "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto", direi che mi è molto difficile capire da dove viene generato e perchè viene generato in quanto non sò che codice c'è in questa applicazione.

che tipo di database utilizzi?
    I got the remedy

il db è mysql

la connessione la gestisco in questo modo
    nel global.asax memorizzo i parametri di connessione

poi ho "una libreria" che deve avere la dll nella cartella bin
    il relativo namespace va richiamato all'interno della pagina
    <%@ Import Namespace="MySQLConnexion.MySQLConnexion" %>
    e poi richiamo alcune funzioni passandogli i parametri del global.asax
    tutto è sempre andato egregiamente

L'unico consiglio che ti posso dare, è quello di provare a fare una ricerca nel codice,global.asax e web.config e vedi se riesci a trovare dei riferimenti assoluti a file o dll...
    I got the remedy

ma il punto è che il codice non è stato per niente modificato

io penso che ci sia qualche problema legato a cartelle oppure qualche permesso sulla cartella bin e qualche altra cosa lato amministrazione che comunque mi sfugge

cioè se il codice non è stato modificato in nessun punto (copia incolla da un server ad un altro) il db è rimasto lo stesso
    inoltre tu aggiungi che l'upgrade del framework non può creare inghippi

a me quel tipo di errore ricorda tanto la mancanza di una dll (cosa non possibile perchè via ftp trovo tutti i files belli in ordine)

Originariamente inviato da brutusin
    ...quel tipo di errore ricorda tanto la mancanza di una dll (cosa non possibile perchè via ftp trovo tutti i files belli in ordine)
    può essere che i file siano al loro posto e sia un problema di permessi(anche se un problema di permessi non dà in nessun modo un errore "Riferimento a un oggetto..."), però io non ho parlato di mancanza di dll, ma invece di percorsi sbagliati.

esempio banalissimo tanto per farci capire: Supponiamo che nel tuo progetto(file di configurazione o nel codice) hai inserito il percorso del connector come c:\sitoweb\bin\connector.dll e invece questo non esiste nel nuovo server, è ovvio che non lo troverà e va in errore, anche se tu mi dici che hai copiato la dll. Ma chi ti assicura che lo hai copiato nel posto giusto?
    se invece il percorso del connector è \bin\connector.dll, allora lo trova ovunque tu sposti il tuo sito.

Ti ho suggerito di fare una ricerca nel codice,global.asax o web.config solo per escludere questa ipotesi e poi raggioniamo su altro...
    I got the remedy

allora ho dato un'occhiata nei due files e non c'è nessun riferimento "diretto" alle dll
    nel codice invece utilizzo i vari
    <%@ Import Namespace="bla bla bla" %>

prova a postare l'intero stack trace dell'errore...
    I got the remedy

[NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.]
    ASP.footer_ascx.Page_Load(Object obj, EventArgs e) in e:\percorsoserver\nomefile.aspx:21
    System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +67
    System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +35
    System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +98
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +750

tra le altre cose hanno provato a cambiare ulteriormente server ma l'errore persiste

vai nella riga 21 di questo file e:\percorsoserver\nomefile.aspx e vedi che istruzione c'è!
    I got the remedy

Permessi di invio