Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Cambiare la frequenza del Monitor.

    Avendo installato da poco linux, versione Ubuntu, ho problemi nel cambiare la frequenza del monitor. Io utilizzo un lcd di qualche anno fà che può lavorare fino a 60 Hz. Di fatto però, se non ho problemi per impostarne la risoluzione massima (1024 X 768), ne ho invece con la frequenza, va a 50 Hz. Ho provato, seguendo questo percorso system>preferenze>risoluzione schermo, ma non me lo fa cambiare. Cosa posso fare?? qualcuno mi può essere di aiuto?
    Anticipatamente ringrazio.
    Antonio

  2. #2
    puoi riconfigurare tutto Xorg

    con: dpkg- reconfigure xserver-xorg

  3. #3
    scusa la mia ignoranza, ma come devo fare? Io sono nuovo di questo sistema operativo, e non lo conosco ancora bene. HO potuto vedere che se vando system>amministrazione e poi sulla scheda video, ma la riconosce correttamente e mi riconosce anche il monitor da 60 Hz, mentre se vado poi da system>preferenze<risoluzione schermo è fisso a 50 e non me lo fa cambiare a meno che non abbassi la risoluzione ovvero peggiorando di gran lunga la qualità.

  4. #4

  5. #5
    Ti ringrazio, sono andato a dare uno sguardo ma mi consiglia di scaricara una cosa che ho già sul computer e non so quindi come procedere. Ok, significa che mi farò aiutare di persona da chi ne capisce molto più di me, conosco una persona all'altezza. Antonio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.